Le Mans, Libere 3: Luthi si porta in vetta al gruppo

Le Mans, Libere 3: Luthi si porta in vetta al gruppo

Sessione tiratissima con 22 moto in 1". Nella scia del leader ci sono Zarco e Rabat, Morbidelli settimo

Dopo essere stato secondo in entrambe le sessioni di ieri, Thomas Luthi si è portato in cima al gruppo della Moto2 nel terzo turno di prove libere del Gp di Francia, a Le Mans. Lo svizzero ha girato in 1'37"746 ed ha preceduto di appena 50 millesimi l'idolo locale ed attuale leader della classifica iridata Johann Zarco.

Terzo tempo per Tito Rabat, che con la temperatura più bassa di questa mattina è parso decisamente meno in palla rispetto a quanto aveva mostrato invece ieri. Nelle prime posizioni poi si è riaffacciato anche Alex Rins, autore del quarto tempo a 159 millesimi, completando così un bel poker di Kalex in vetta.

La prima della Speed Up è infatti quella di Sam Lowes in quinta posizione, pure lui comunque distante meno di due decimi da Luthi. Bene anche quella con i colori del Team del Qatar affidata a Julian Simon, che occupa la sesta posizione pochi millesimi più indietro.

Rispetto a venerdì sembra aver fatto un passo avanti deciso Franco Morbidelli, che ha portato la sua Kalex del Team Italtrans al settimo posto, ma soprattutto ha ridotto a 256 millesimi il suo gap dal leader. Dietro di lui poi la top ten si completa con Takaaki Nakagami, Jonas Folger e Randy Krummenacher, tutti al di sotto del mezzo secondo di distacco.

Ma quella odierna è stata una sessione davvero tirata, perché sono addirittura 22 i piloti racchiusi nello spazio di 1". In questo gruppetto ci sono anche Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri, che hanno chiuso rispettivamente 13esimo e 19esimo, con il più giovane dei due che si è anche reso protagonista di una scivolata.

Il portacolori del Forward Racing comunque non è il solo, perché sono diversi quelli finiti ruote all'aria ed in particolare è stata spettacolare la caduta di Xavier Simeon, che fortunatamente se l'è cavata senza particolari conseguenze.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Thomas Lüthi , Johann Zarco , Tito Rabat
Articolo di tipo Ultime notizie