Forward Racing: Eric Granado è la scommessa per il 2018

La scuderia di Agno ha ufficializzato l’arrivo del giovane centauro brasiliano quale compagno di Stefano Manzi per la prossima stagione. Giovanni Cuzari: “Ha già dimostrato di cosa è capace nel CEV”.

Il Forward Racing Team ha mantenuto le promesse. “Il pilota che affiancherà Stefano Manzi dev’essere giovane, veloce e proveniente da un mercato diverso dall’Europa”, l’anteprima che Giovanni Cuzari svelò a Motorsport.com Svizzera.

Alla vigilia della tappa in Giappone di Motegi, la scuderia di Agno ha sciolto ogni riserva. La line-up per il Motomondiale di Moto 2 del 2018 sarà composta da Stefano Manzi e Eric Granado, 21enne reduce dall’esperienza nel FIM CEV Repsol Moto 2, campionato che conduce da leader dopo cinque vittorie in stagione.

Granado, nato il 10 giugno 1996 a San Paolo, ha iniziato la carriera da pilota nel 2003 e risulta il più giovane vincitore di una gara nel Campionato Brasiliano Mini GP all’età di nove anni. Nel 2007 ha invece colto la prima vittoria in ambito internazionale, nella Mini GP Spagnola 70 cc.

L’anno successivo vinse il suo primo titolo nel medesimo campionato nella Classe 80 cc. Dopo tre anni a farsi le ossa nel CEV in 125 cc, il nuovo centauro della Forward Racing esordì nel 2012 in Moto 2 a Silverstone in sella alla Motobi del team JiR.

Il promettente centauro brasiliano è in seguito passato in Moto 3 prima di fare ritorno nel Campionato Europeo, vero trampolino di lancio che ha convinto il team ticinese a investire su di lui.

“Sono molto felice e riconoscente nei confronti del Forward Racing Team e in particolar modo a Giovanni per avermi concesso questa opportunità. Ho avuto modo di studiare la squadra e posso dire di aver visto molta competenza e professionalità. Dopo la mia miglior stagione penso di essere pronto ad alzare di nuovo l’asticella”, esordisce il felice brasiliano.

 

E ancora: “Darò il massimo per provare ad avvicinarmi il più possibile ai migliori. Sono gasato e non vedo l’ora di iniziare, ma prima vorrei ripagare la fiducia della Forward Racing vincendo il titolo europeo nel campionato in corsa”.

Sorride a trentadue denti anche il patron della compagine elvetica, Giovanni Cuzari. “Sono orgoglioso di completare la line-up della prossima stagione con un pilota come Granado. Eric ci ha già dimostrato di che pasta è fatto e quanto sia profonda la sua determinazione. Cinque vittorie e otto podi in un campionato altamente competitivo come il CEV è sicuramente un ottimo curriculum. La stagione che verrà sarà una scommessa, ma non vediamo l’ora di darle il via...”, conclude Cuzari.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Evento Annuncio Granado Forward
Sub-evento Presentazione
Piloti Eric Granado
Team Forward Racing
Articolo di tipo Ultime notizie
Tag eric granado, forward racing, moto2, svizzera