Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Moto2-Moto3: Dunlop rinnova la fornitura di gomme fino al 2023

Dorna e Dunlop hanno raggiunto l’accordo che estende la collaborazione tra Moto2 e Moto3 ed il fornitore unico di penumatici, che si protrae fino al 2023.

Xavi Vierge, SIC Racing Team 
davanti a tutti alla partenza

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Alla vigilia del Gran Premio di Valencia, penultimo appuntamento della stagione 2020, è stata ufficializzata la conferma della collaborazione tra Dorna e Dunlop per la fornitura di pneumatici alle classi Moto2 e Moto3. Si estende così la già storica partnership, che proseguirà per almeno altri tre anni, fino al 2023.

La collaborazione di lunga data ha portato Dunlop a festeggiare ben 17 titoli 250cc, diventando così il fornitore con maggior successo nelle classi del mondiale da quando sono nate, nel 1949. Quando l’allora 125cc e la 250cc sono state sostituite dalle attuali Moto3 e Moto2 rispettivamente, Dunlop è diventato fornitore unico di pneumatici e l’impegno continuerà anche per le prossime tre stagioni. Oltre alle due classi più leggere del mondiale, Dunlop equipaggia la Red Bull Rookies Cup, l’Asia Talent Cup, la British Talent Cup e la Nothern Talent Cup.

Ben Hoge, Direttore Generale Dunlop Motorcycle Europa, afferma: “Siamo entusiasti di estendere la nostra collaborazione con Dorna Sports per restare fornitore esclusivo di pneumatici nei Mondiale Moto2 e Moto3 per almeno altri tre anni. Entrambe le classi rientrano fra le attività di Dunlop Motorsport e ci permettono di sviluppare la tecnologia per l’espansione del nostro range di gomme da pista e da strada. Dorna Sports ha una eccellente piattaforma per trovare e sostenere i piloti di domani e siamo felici di restare a farne parte”.

Pau Serracanta, Amministratore Delegato di Dorna Sports, dichiara: “Siamo felici di annunciare che Dunlop resterà fornitore di gomme per le classi Moto2 e Moto2, con l’estensione della nostra collaborazione fino al 2023. Dunlop ha rappresentato un caposaldo dell’incredibile successo di Moto2 e Moto3 già dal loro inizio ed i risultati parlano per loro, dato che continuiamo a vedere gare spettacolari ogni weekend. Non vedo l’ora di scrivere ancora più storia insieme in questi tre anni”.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Moto3, pazza Valencia: vince Fernandez, Mondiale apertissimo
Articolo successivo Moto3, Valencia, Libere 1: Arbolino in testa con record

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera