Dunlop lancia una nuova classifica in Moto2 e Moto3

condividi
commenti
Dunlop lancia una nuova classifica in Moto2 e Moto3
Redazione
Di: Redazione
26 mar 2015, 10:05

Il Trofeo #ForeverForward premierà il pilota che avrà guadagnato il maggior numero di posizioni in gara

La categoria cadetta Moto3 e la classe intermedia Moto2 sono fondamentali per la crescita delle giovani leve che si preparano al palcoscenico della classe regina MotoGp. Ma c'è anche un altro motivo per cui i questi due campionati sono così seguiti: la grande quantità di manovre al limite, soprattutto di sorpassi.

Dunlop, fornitore ufficiale degli pneumatici delle suddette classi, lancia una nuova classifica basata sul numero dei sorpassi e che si concentrerà pertanto sulle battaglie in pista, per inquadrare e premiare i migliori nel duello ruota-a-ruota.

La speciale classifica #ForeverForward sarà pubblicata dopo ogni gara su motogp.com e mostrerà quei piloti che avranno fatto registrare al traguardo la miglior progressione rispetto alla posizione di partenza sulla griglia. A fine stagione, il primo di ciascuna categoria riceverà il prestigioso trofeo Dunlop #ForeverForward.

"Nelle ultime stagioni, le classi Moto2 e Moto3 hanno fornito un grandissimo spettacolo agli appassionati di tutto il mondo. Abbiamo chiesto loro il perché di tanto interesse. Ci hanno risposto che erano i sorpassi, le battaglie e i duelli in pista a richiamare la loro attenzione e il loro entusiasmo" ha dichiarato James Bailey, Direttore Motorsport PR e Comunicazione.

L'hashtag #ForeverForward sarà utilizzato sulla feed Twitter di @DunlopMoto per creare conversazioni e commenti sui migliori sorpassi di ogni gara. Gli highlights delle manovre più belle verranno pubblicati su motogp.com ogni lunedì pomeriggio post-Gran Premio.

Prossimo articolo Moto2
Losail, Libere 1: volano Sam Lowes e la Speed Up

Previous article

Losail, Libere 1: volano Sam Lowes e la Speed Up

Next article

Corsi: "Voglio tornare nelle posizioni che contano"

Corsi: "Voglio tornare nelle posizioni che contano"

Su questo articolo

Serie Moto2
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie