Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Baldassarri: "Sono migliorato molto nell'ultima uscita"

Il pilota del Forward Racing ha chiuso la tre giorni di test in Qatar nella top 5. Inizia a crescere anche Luca Marini, che ieri ha fatto una simulazione di gara con un buon ritmo.

Lorenzo Baldassari, Forward Racing

Cala il sipario sugli ultimi test prima dell’inizio della stagione 2016 per Lorenzo Baldassarri e Luca Marini del team Forward Racing. Buon feedback per entrambi i piloti che hanno continuato il lavoro di ieri sul circuito del Losail.

Baldassarri, anche oggi primo degli italiani, ha chiuso con un ottimo quinto posto nella classifica combinata dei tempi fermando il cronometro sul 1'59"770 a soli tre decimi dal leader Sam Lowes. Marini si è invece dedicato a provare diverse soluzioni sul posteriore e sull’anteriore, ha effettuato una simulazione di gara ed ha avuto buone sensazioni in vista delle primo GP della stagione. Il marchigiano chiude in 24esima posizione con un tempo di 2'01"293.

"Positiva tre giorni di test, alla fine abbiamo fatto quello step di cui avevamo bisogno e sono migliorato molto nell'ultima uscita. Ho fatto dei run brevi per fare diverse prove sul posteriore e alla fine abbiamo fatto una scelta che mi ha fatto migliorare molto una volta cambiata la gomma" ha detto Baldassarri.

"Sono abbastanza contento di com'é andata questa tre giorni di test, tutto è filato come da programma. Oggi abbiamo cercato di lavorare ancora un po’ sulla moto e sul setting. Nel secondo turno ho fatto una simulazione di gara ed è andata bene ma mi sono stancato tanto e nel terzo turno non ho migliorato molto il mio tempo. Comunque abbiamo già una buona base per la settimana prossima e quindi mi sento soddisfatto" ha aggiunto Marini.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lowes: "Individuata una buona direzione da seguire"
Articolo successivo Losail, Libere 1: Luthi detta il ritmo, Lowes cade

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera