Assen, Libere 1: Folger davanti a tutti

Assen, Libere 1: Folger davanti a tutti

La classifica è molto corta: i primi sette racchiusi in appena 266 millesimi. Corsi ottavo e migliore dei nostri

Come già visto in Moto3 e MotoGp, anche nella classe Moto2 la pole 2013 del Gp d'Olanda è stata spazzata via fin dal primo turno di prove libere. Jonas Folger ha infatti piazzato la sua Kalex dell'AGR Team davanti a tutti in 1'38"472, battendo di circa tre decimi il tempo che era valso la partenza al palo a Pol Espargaro lo scorso anno.

Con questa performance il tedesco ha preceduto di 143 millesimi il finlandese Mika Kallio. Alle spalle di quest'ultimo poi la classifica è davvero cortissima, con ben cinque piloti tutti racchiusi nello spazio di appena 116 millesimi. Una situazione che quindi potrebbe lasciar presagire una gara molto interessante.

In terza posizione c'è la Speed Up di Sam Lowes, che oggi ad Assen sfoggiava una livrea completamente nuova e che fino a pochi minuti dal termine guidava addirittura la classifica. Dietro di lui completano la top five Dominique Aegerter, migliore tra i piloti Suter, ed il leader del Mondiale Esteve Rabat, rimasto anche senza carburante dopo aver ignorato l'indicazione di rientrare ai box.

Nel gruppetto dei primi ci sono poi anche i due spagnoli Maverick Vinales e Jordi Torres, mentre poi si apre la forbice prima di trovare il più veloce degli italiani, che è stato Simone Corsi. Il portacolori del Forward Racing però paga ben 462 millesimi con la sua Kalex, precedendo Sandro Cortese e Marcel Schrotter.

Solo 17esimo il sammarinese Alex De Angelis, ma la grande delusione forse è Mattia Pasini, dal quale forse ci si attendeva qualcosa in più del 21esimo tempo dopo l'ottimo sesto posto conquistato a Barcellona. Cinque posizioni più indietro Franco Morbidelli, che ha avuto qualche problema al cambio della sua Kalex. Il quadro poi si completa con il 29esimo tempo di Lorenzo Baldassarri.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Mika Kallio , Jonas Folger , Sam Lowes
Articolo di tipo Ultime notizie