Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Aron Canet debutta in Moto2 nel 2020 con il Team Angel Nieto

Il pilota spagnolo, attualmente secondo nel Mondiale Moto3, ha firmato un accordo con il Team Angel Nieto per fare il salto di categoria nella prossima stagione.

Aron Canet, Ángel Nieto Team with Jorge Martínez

Foto di: Angel Nieto Team

Non sa ancora se lo farà da campione del mondo o meno, ma Aron Canet da oggi è certo che nella prossima stagione farà il salto in classe Moto2, perché è stato annunciato il suo ingaggio da parte del Team Angel Nieto.

Il pilota spagnolo attualmente occupa il secondo posto nel Mondiale Moto3, staccato di appena una lunghezza dall'italiano Lorenzo Dalla Porta, e difende i colori del Max Racing Team di Max Biaggi in sella ad una KTM.

Leggi anche:

Finora quest'anno ha ottenuto due vittorie e sei podi in quella che è la sua quarta stagione in Moto3, quindi Aron pensa che sia arrivato il momento di fare il passaggio nella classe di mezzo, scegliendo la struttura di Jorge "Aspar" Martinez per farlo.

"Sono entusiasta di fare il salto verso la Moto2. Dopo quattro stagioni in Moto3, sto lottando per il titolo, ma ho già preso la decisione di salire di categoria e di farlo con il Team Angel Nieto, perché 'Aspar' è una figura importante nel motociclismo e lui e la sua squadra mi stanno offrendo tutto ciò che voglio, ovvero un team spagnolo ed un ambiente familiare" ha detto Canet.

"Sono felice di unirmi al team Angel Nieto, che ha lanciato molti piloti, vinto molte gare e conquistato tantissimi podi. Hanno molta esperienza e saranno in grado di darmi i consigli di cui ho bisogno per fare ancora progressi nella mia carriera" ha aggiunto.

Soddisfatto anche Jorge Martinez: "E' molto importante per noi portare nel nostro progetto un pilota come Aron Canet. E' un vincente, che sta lottando per diventare campione del mondo della Moto3 in questa stagione".

"E' maturato molto nelle ultime stagioni e nel 2019 sta dimostrando che in termini di guida è superiore ai suoi rivali. Come team di Valencia, siamo lieti di firmare un pilota locale e mi dà ancora più piacere il fatto che sia passato attraverso uno dei progetti che ho iniziato al Circuito Ricardo Tormo, seguendo le orme di altri nostri ragazzi come Nico Terol, Sergio Gadea ed Hector Faubel" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hickman a Silverstone sulla Daytona Moto2 765 Limited Edition
Articolo successivo Sky Racing Team VR46 a caccia di riscatto in Moto2 e Moto3

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera