Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Altra chance per Pasini: a Jerez correrà con al posto di Dixon con il team Angel Nieto

Il pilota romagnolo avrà un'altra occasione dopo quella del Texas con il Pons Racing, ma questa volta sarà una sfida più tosta, perché dovrà guidare per la prima volta una KTM, quella lasciata libera dall'infortunato Jake Dixon.

Mattia Pasini, Pons Racing

Foto di: Pons Racing

Dopo la grande gara di Austin, nella quale ha sfiorato il podio al debutto sulla Kalex motorizzata Triumph del Pons Racing, Mattia Pasini si era quasi rassegnato all'idea di tornare a fare il commentatore televisivo per Sky Sport MotoGP HD nel weekend di Jerez de la Frontera.

In Texas era stato chiamato a sostituire l'infortunato Augusto Fernandez e aveva sfruttato alla grande la sua occasione, piazzandosi addirittura quarto. Lo spagnolo però è pronto a rientrare per la gara di casa e quindi per lui si erano già chiuse le porte della squadra di Sito Pons.

Leggi anche:

Un altro infortunio, quello di Jake Dixon, gli ha offerto però l'opportunità di scendere in pista anche in Andalusia. Per "Paso" però si tratterà di un'altra prima volta, visto che l'Angel Nieto Team utilizza telai KTM. In ogni caso, Mattia non si è fatto sfuggire l'occasione di scendere nuovamente in pista.

"Sono molto felice di correre a Jerez. Sarà una gara diversa rispetto ad Austin, perché cambierò anche moto e non ho mai corso con una KTM" ha detto Pasini.

"Spero di riuscire a trovare un buon feeling rapidamente e lavorerò con la squadra per cercare di capire a che tipo di risultato possiamo puntare. Penso che possiamo fare bene, ma vedremo come andrà il weekend".

"Voglio dire grazie ad Aspar Martinez ed alla KTM per questa opportunità e darò il massimo durante il weekend per vedere cosa riusciremo ad ottenere" ha concluso.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jake Dixon sarà costretto a saltare l'appuntamento di Jerez
Articolo successivo Moto, orari e copertura TV in Svizzera del GP di Spagna

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera