Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sachsenring, Libere 1: Corsi mette tutti in fila

Simone Corsi ha aperto le libere del Sachsenring cogliendo il primo tempo assoluto. Secondo Aegerter.

Se il buongiorno si vede dal mattino, l'inizio di fine settimana di Simone Corsi è ben più che promettente. Il pilota romano ha infatti colto il miglior tempo della prima sessione di prove libere sul tracciato tedesco del Sachsenring.

Corsi, reduce da una grande gara ad Assen - culminata però con una caduta proprio quando si trovava in testa alla corsa, con nessun avversario in grado di impensierire la sua leadership - ha confermato anche questa mattina di attraversare un ottimo momento di forma e un ottimo feeling con la sua Kalex, fermando il cronometro in 1'25"500.

Alle spalle del pilota italiano si è classificato Dominique Aegerter, primo pilota in sella a una Suter, Staccato di appena ventisei millesimi dal miglior tempo della sessione mattutina. Terzo posto per Mika Kallio. Il finlandese della Kalex è stato tra i protagonisti della sessione di libere, firmando non solo il terzo tempo a soli quattro millesimi da Aegerter, ma anche uno dei passi gara più rapidi, assieme a quelli di Corsi e del compagno Esteve Rabat, che invece ha chiuso le Libere 1 al quarto posto.

Quinto tempo per Jordi Torres. Il pilota spagnolo, secondo pilota Suter nella lista dei tempi della mattinata, ha chiuso a trecentonove millesimi da Corsi, risultando il primo dei piloti a presentare un distacco dai primi significativo (trecentonove millesimi di secondo) e un passo gara non all'altezza dei primi quattro.

Sesto tempo per il belga Xavier Simeon, davanti ad Alex De Angelis (staccato di oltre mezzo secondo da Simone Corsi), Johann Zarco e Julian Simon. La Top Ten è chiusa da un ottimo Lorenzo Baldassarri, che ha portato la sua Suter tra i primi dieci della classifica. 

Solo sedicesimo Mattia Pasini, il quale sembra non aver ancora trovato il giusto assetto della moto e la confidenza per abbassare i propri tempi in modo significativo. Molto distante dai primi Maverick Viñales, che ha chiuso le Libere 1 al diciannovesimo posto, senza segnare tempi di livello nemmeno nei long run. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lorenzo Baldassarri carico dopo la top ten di Assen
Articolo successivo Sachsenring, Libere 2: Kallio davanti a Rabat

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera