Spain
Evento

Barcelona (2016)

03 giu - 05 giu
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
10 articoli
Cancella tutti i filtri
Barcelona
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Barcelona

Griglia
Lista

La telemetria mostra che Salom ha perso l'anteriore su un "bump"

Il SAG Team ha diffuso un comunicato spiegando che è transitato su questa irregolarità dell'asfalto con i freni ancora tirati, a differenza di quanto fatto nei giri precedenti. Questo esclude quindi un guasto sulla moto dello sfortunato Luis.

Johann Zarco trionfa ancora a Barcellona nel segno di Luis Salom

Seconda vittoria consecutiva del francese, che accorcia la classifica e si riporta a -10 da Rins, dedicando il suo successo allo spagnolo scomparso venerdì. Nakagami torna sul podio, mentre Lowes è solo sesto. Italiani fuori dalla top 10.

La MotoGP ricorda Luis Salom con un toccante minuto di silenzio

Prima della partenza della Moto3, tutto il paddock si è stretto alla squadra del pilota spagnolo sulla griglia di partenza di Barcellona. La famiglia intanto ha rilasciato un comunicato stampa per ringraziare per il supporto ricevuto.

Prima pole position stagionale per Johann Zarco a Barcellona

Il campione del mondo in carica ha colto il miglior tempo riuscendo a precedere Rins e Luthi. Caduta per Sam Lowes che scatterà dalla quinta casella. Coinvolto in una brutta caduta anche Morbidelli che domani sarà al via.

Barcellona, Libere 3: Rins primo in extremis, ma Zarco vola

Alex Rins ha centrato il miglior tempo delle Libere 3 della Moto2 sul tracciato del Montmelo. Lo spagnolo ha battuto Zarco nell'ultimo giro disponibile, ma il francese ha un gran passo gara. Morbidelli quinto, davanti a Baldassarri.

Morti in motomondiale: Salom dopo Simoncelli, Tomizawa e Kato

Luis Salom, 24 anni, maiorchino è il 106esimo pilota morto nel Motomondiale. Trentanove tragedie si sono verificate nel Tourist Trophy finché la gara dell'Isola di Man è stata iridata. Quattro i drammi del secondo millenio.

Luis Salom era in arresto cardiaco all'arrivo dei soccorsi

Nella serata il Medical Team della MotoGP ha divulgato altri dettagli sulla morte del pilota spagnolo. E' stato rianimato per 18 minuti a bordo pista e per tutto il trasfrimento in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare per salvarlo.

Moto2 in lutto: Luis Salom non ce l'ha fatta, è morto a soli 24 anni

Lo spagnolo era stato vittima di un grave incidente durante la seconda sessione di prove libere del GP di Catalunya di Moto2. La situazione è parsa drammatica da subito e alle 16:55 è stato dichiarato il suo decesso in ospedale.

Libere 2 cancellate per i detriti portati dall'elicottero che ha soccorso Salom

Le Libere 2 della Moto2 sono state cancellate dopo un incidente di Luis Salom, che ha reso necessario l'intervento dell'elicottero in pista. Questo ha portato numerosi detriti sull'asfalto che avrebbero potuto essere pericolosi per i piloti.

Barcellona, Libere 1: Nakagami salta davanti a Zarco in extremis

Il giapponese beffa il campione del mondo in carica a pochi istanti dal termine. Seguono poi Folger, Rins ed il leader del Mondiale Lowes. Sesto il migliore degli italiani, che è Baldassarri. Nella top ten anche Morbidelli, Corsi subito fuori.