Metge entra a far parte della squadra Honda HRC

Metge entra a far parte della squadra Honda HRC

Il pilota francese farà il suo esordio sulla CRF450 Rally alla Desafio Inca, ultimo atto della Dakar Series

La HRC ha annunciato di aver rafforzato la sua formazione per quanto riguarda i Rally Raid. Michael Metge è infatti entrato a far parte della squadra già formata da Joan Barreda, Paulo Goncalves e Jeremias Israel-Esquerre.

Il pilota francese, cugino di secondo grado di René Metge, tre volte vincitore della Dakar fra le auto, farà il suo debutto in sella alla Honda CRF450 Rally in occasione del terzo ed ultimo appuntamento della Dakar Series, la Desafio Inca. Il tutto però sarà chiaramente finalizzato ad un futuro impegno alla Dakar.

"La Dakar è sempre stata il mio obiettivo e fin da bambino sognavo di poterla correre con la Honda. Per questo tornare in sella ad una CRF450 Rally della HRC è davvero un sogno che si realizza. Joan e Paulo sono due piloti velocissimi e sarà davvero un grande onore correre al loro fianco" ha detto Metge, che per ora alla Dakar ha ottenuto un 18esimo ed un 13esimo posto, finendo per essere costretto al ritiro in una delle tappe boliviane nell'edizione di quest'anno.

"In passato ho già avuto la fortuna di lavorare come gregario con Cyril Despres e l'esperienza che ho maturato mi sarà molto utile per aiutare i miei nuovi compagni alla Honda. Inoltre da ragazzo ho fatto anche il meccanico e mi piace trovare soluzioni rapide con poco materiale a disposizioni. Anche questo credo che sia un elemento positivo" ha concluso.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto Rally Raid
Piloti Michael Metge
Articolo di tipo Ultime notizie