Dakar: oggi percorsi diversi per auto e moto

Dakar: oggi percorsi diversi per auto e moto

Saranno 220 i km cronometrati per i protagonisti delle due ruote, 284 invece per auto e camion

Ultima tappa in Argentina per il viaggio di andata della Dakar 2015 e si va da San Juan a Chilecito. Speciali diverse anche domani per le differenti categorie. Le moto lasciano il caliente bivacco di San Juan alle 5 di mattina (le 9 in Italia) e affrontano un primo trasferimento di 282 chilometri prima di entrare in prova speciale lunga 220 chilometri. Al termine hanno 155 chilometri per arrivare al bivacco di Chilecito ed il totale della tappa sarà di 657 km.

Le auto e i camion invece escono dal bivacco alle 6,30 locali (10:30 qui da noi) per un mini trasferimento di 26 km che precede una speciale da 284 km. Infine per loro un trasferimento di 232 km fino al bivacco, per un totale di 542 km in giornata.

La speciale comincia con delle piste montagnose di terra rossa che si snodano dentro dei canyon portando la Dakar in alcune delle zone più belle dell'interno dell'Argentina. Ci saranno pietre, terra e solo un po' di sabbia per una ventina di chilometri più o meno a metà speciale, ma solo per le moto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto Rally Raid
Articolo di tipo Ultime notizie