Dakar, Moto: Botturi sale 11esimo grazie alle penalità

Dakar, Moto: Botturi sale 11esimo grazie alle penalità

Sia Israel Esquerre che Viladoms sono stati sanzionati con 40 minuti e l'italiano ha guadagnato due posizioni

Oggi le moto e i quad della Dakar sono fermi al bivacco di Iquique: sono loro i primi ad aver riposato, mentre le auto ed i camion hanno iniziato la durissima tappa marathon verso la Bolivia. Nonostante i motori siano spenti, vi dobbiamo segnalare che Alessandro Botturi ha guadagnato due posizioni rispetto al fine tappa di ieri.

Il pilota italiano della Yamaha risultava 13esimo al termine della sesta speciale, ma domani inizierà la trasferta verso la Bolivia dall'11esima posizione. A favorire la sua scalata in classifica sono state le penalità inflitte a Jeremias Israel Esquerre e Jordi Viladoms.

Entrambi hanno mancato un WPT nel corso della tappa da Antofagasta ad Iquique e per questo sono stati sanzionati con 40 minuti sul tempo di gara. I due, che occupavano rispettivamente la decima e l'undicesima piazza, sono quindi arretrati in 16esima e 17esima. Per il "Bottu" quindi si è anche avvicinato l'approdo nella top ten: ora ci sono meno di cinque minuti a separarlo dalla KTM di David Casteu.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto Rally Raid
Piloti Jordi Viladoms , Alessandro Botturi , Jeremias Israel
Articolo di tipo Ultime notizie