Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dakar 2015: ecco la Beta RR Atacama Boano Racing

Dopo la bella prova di Luca Viglio nel 2014, la moto è stata migliorata ed ora si cerca un pilota di spicco

La Dakar 2014 ha fatto parlare di se per la durezza del percorso che è stato sicuramente il più duro da quando si corre in Sud America. Mezzi e piloti sono stati messi a dura prova dagli organizzatori e purtroppo in parecchi già dopo pochi giorni hanno visto svanire il proprio obiettivo di terminare la gara motoristica più dura e lunga al mondo.

Questa enorme sfida è stata però vinta dalla Beta RR “Atacama”, che guidata da un pilota amatore tenace e caparbio come Luca Viglio, ha portato a termine questa dura prova al suo debutto. Luca e la Atacama hanno vissuto giorni difficili ma senza scoraggiarsi giorno dopo giorno hanno macinato chilometri, polvere, fango e vinto la loro personale sfida.

Questa esperienza ha permesso alla Boano Racing di verificare sul campo le qualità del progetto Beta Atacama nata per essere una moto facile, leggera, maneggevole e affidabile come richiedono i nuovi percorsi della Dakar.

Ora per la Dakar 2015 la Boano Racing, in stretta collaborazione con la Betamotor, oltre a proporre la moto e il proprio servizio di assistenza ai piloti/clienti interessati è anche alla ricerca di un pilota che possa far vedere le reali potenzialità della propria moto.

Jarno Boano: "La nostra Beta Atacama ha centrato l’obbiettivo prefissato alla Dakar 2014: finirla. Ora dopo questo importante test e molte altre ore fatte di sviluppo siamo convinti che con un buon pilota si possa puntare alla top 10. Tutti i piloti che hanno avuto modo di provarla ne sono stati entusiasti per la leggerezza, bilanciamento e facilità di guida che ha anche a pieno carico di benzina. Quest’anno oltre al nostro servizio piloti/clienti stiamo cercando un pilota esperto che ci permetta di scalare la classifica. Alcuni si sono già fatti avanti e stiamo valutando".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dakar: Ecuador o Colombia nel percorso 2015?
Articolo successivo Dakar: una Yamaha ufficiale per Alessandro Botturi!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera