Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

A Nicola Dutto il premio Oscar Norelli

Il pilota di Cuneo ha ricevuto il premio istituito nel 1977, nato per celebrare i piloti più meritevoli

Il prestigioso premio Oscar Norelli, istituito nel 1977 con la volontà di premiare chi si distingue nell’ambito dello sport motociclistico, quest’anno è stata assegnato a Nicola Dutto, un pilota che, nonostante le difficoltà, non ha mai smesso di credere nella sua passione per la moto.

La cerimonia di assegnazione del premio si svolgerà venerdì 20 febbraio 2015 alle ore 21.00, durante l’assemblea annuale della scuderia “Fulvio Norelli”, sezione del Moto Club, presso il centro Coni di Bergamo.

L’Oscar Norelli premia da oltre trent’anni chi si distingue nell’ambito dello sport motociclistico e coloro i quali abbiano contribuito alla diffusione e alla continuità di questa disciplina. La scuderia ha quindi deciso di assegnare l’ambito Oscar a Nicola Dutto, quale segno di riconoscimento morale e di ringraziamento speciale per la sua attività.

Ricevere il riconoscimento è per me un grande onore. Una persona a me molto vicina, ritornato in sella alla moto dopo tanto tempo, mi disse che tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli. Questa frase è diventata la mia filosofia di vitaha dichiarato Dutto quando ha saputo di aver ricevuto l’ambito premio.

Il pilota cuneese rappresenta al meglio i valori dell’Oscar: Nicola è un campione di motociclismo che si è distinto dal 2004 al 2009 per due vittorie a livello europeo nella categoria Baja, oltre ad aver ottenuto due prestigiosi titoli italiani. Nel 2010 ha subito un grave incidente che non ha spento la sua immensa passione per i motori.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tanti "dakariani" italiani ieri al Motor Bike Expo
Articolo successivo Metge entra a far parte della squadra Honda HRC

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera