Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Solla in pole tra i Piloti A a Monza. Segù brilla tra i Piloti B

Debutta nel migliore dei modi Leonardo Solla con la pole position tra i Piloti A. Luca Segù conquista la Pole tra i Piloti B. Proprio nel circuito dove ha provato per la prima volta la Mitjet.

Roberto Benedetti

Claudio Signori

Roberto Benedetti
Luca Segù
Claudio Giudice
Davide Di Benedetto
Leonardo Solla

Quando scatta la prima sessione della prove di qualificazione a Monza il caldo è torrido. Sui lunghi rettilinei del circuito brianzolo la preoccupazione principale sono le temperature operative, ma alla fine tutte le Mitjet hanno confermato la loro affidabilità.

Le sorprese vengono dal lato piloti con Leonardo Solla, nelle qualifiche Piloti A e alla sua prima gara quest’anno con la Mitjet, che conquista la pole con il tempo di 2’14.253. Il portacolori del team Costa Ovest si dice entusiasta delle sensazioni garantite dalla sua vettura.

Al suo fianco Roberto Benedetti, portacolori del team The Club Motorsport con il tempo di 2’14.306. In seconda fila scattano Claudio Giudice, che chiude con problemi di pressione dell’olio, con il tempo di 2’14.590 e Michele Castagnoli con il crono di 2’14.818.

In poco più di mezzo secondo ben quattro piloti a riprova del grande equilibrio e competitività della Serie.

Nelle qualifiche riservate ai Piloti B è Luca Segù a esprimersi al meglio con un tempone di 2’13.864. Dopo appena 2 gare dal debutto e un mese dalla prima presa di contatto con la Mitjet proprio in questa pista, il giovanissimo Segù, portacolori della Cram Motorsport, concretizza la sua crescita con la Pole. Un altro giovane kartista che dimostra così come la Mitjet sia forse una delle scelte più indovinate per il passaggio dai kart alle automobili.

Al suo fianco Davide Di Benedetto che si appresta a correre un week end molto intenso alternandosi tra la Mitjet e il Campionato Italiano GT con l’Audi GT3.

In seconda fila ottimo exploit di Riccardo Romagnoli che dimostra la sua sintonia con il circuito brianzolo. Con un tempo di 2’14.423 ad una incollatura dal 2’14.340 di Di Benedetto si dimostra tonico e pronto ad una bella lotta domani al vertice di gara. Chiude la seconda linea Maurizio Ceresoli con il tempo di 2’14.814.

Federico Scionti, nel suo rientro di stagione nella Mitjet Italian Series, senza aver provato prima la vettura e dopo diversi anni dalla sua ultima gara qui sul circuito di Monza, stacca il quinto tempo con il crono di 2’15.076 a riprova della grande sensibilità e affiatamento che ha con questa vettura.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Monza ospita il terzo round stagionale tra duelli al vertice e debutti
Articolo successivo Leonardo Solla vince gara 1 a Monza per soli 3 millesimi su Segù

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera