Filtri:
mitjet News and Analysis
Scionti è campione Mitjet Italia Racing Series 2021!
Federico Scionti si laurea campione 2021 della Mitjet Italia Racing Series, vincendo anche l'ultima gara della stagione. Alessandro Mainetti si aggiudica il titolo "Junior" mentre Giampiero Paparusso è il campione "Am".
Jankavicius vince anche al Mugello
Jankavicius vince Gara 1 davanti a De Marco. Rimane ancora aperta la lotta per il titolo.
Mitjet eSport Series: dal reale al virtuale... e viceversa
Nasce la serie Esport dedicata al campionato italiano Mitjet. Nella Mod, scaricabile su Assetto Corsa, ci si potrà impegnare al massimo con le vetture della stagione, andando anche a personalizzarle nelle grafiche ed in ogni parametro consentito dal regolamento per gli assetti. I migliori sei partecipanti si sfideranno al volanti di un simulatore professionale, con i primi due chiamati a scendere in pista nella vita reale
Vallelunga: Jankavicius e De Marco vincono anche Gara 2
Jankavicius vince anche Gara 2, mentre De Marco vince ancora tra gli italiani
Vallelunga: Jankavicius vince Gara 1
Il lituano Jankavicius comanda dal via alla bandiera a scacchi una gara davvero molto accesa.
Vallelunga - qualifiche: Jankavicius sull'asciutto, Scionti sul bagnato
Nelle qualifiche di Vallelunga Jankavicius domina sull'asciutto, Scionti sul bagnato
Al via il weekend di Vallelunga
Nelle prove libere che danno il via al weekend Jankavicius e De Marco sono i più veloci.
Paul Adrien Pallot vince anche Gara 2 a Misano, con una bella cavalcata solitaria dopo aver regolato i rivali nelle prime fasi.
Misano: Pallot vince Gara 1 all'ultimo giro!
Una Gara 1 emozionante e bellissima, decisa all'ultimo giro con il sorpasso di Pallot su Scionti, che fa comunque bottino pieno
Doppia Pole per Pallot a Misano
Il giovane francese Pallot è il più veloce a Misano in entrambe le sessioni di qualifica.
Spettacolare Scionti in Gara 2 a Monza!
Scionti rimonta dall'ultima posizione sulla griglia e vince una gara spettacolare a Monza
Jankavicius vince Gara 1 a Monza
Il pilota Lituano del team Arctic Energy vince un’appassionante Gara 1 a Monza.
MitJet, Monza, Qualifiche: Damiani-Damiani per due pole francesi
La coppia francese domina le prove cronometrate del primo round 2021 che si svolge in Brianza. Domenica Gara 1 alle 12;40 e Gara 2 alle 17;20.
Malvestiti e Benedetti davanti nelle prove libere a Monza
A Monza i tempi migliori delle libere sono stati segnati da due piloti del team The Club Motorsport, Francesco Malvestiti e Roberto Benedetti.
Fumanelli: "Nessun controllo elettronico, la forza della Mitjet"
David Fumanelli, pilota professionista e tester Mitjet, ci parla del lavoro di sviluppo fatto sulla vettura per la stagione 20921, andando a sottolinearne i punti di forza come agilità e accelerazione
Rovera: "Il rapporto peso-potenza è la forza della Mitjet"
Alessio Rovera, pilota impegnato nel WEC con AF Corse, ci parla del lavoro di sviluppo fatto sulla Mitjet per il campionato 2021
Ravarotto: "La Mitjet miglior scuola dopo i kart"
Ferdinando Ravarotto, Responsabile Tecnico Mitjet Italia, ci illustra le principali caratteristiche del campionato 2021
Campana: "Mitjet: campionato selettivo, divertente ed economico"
Abbiamo intervistato Davide Campana, promoter Mitjet Italian Racing Series, che ci ha parlato dell'organizzazione del campionato 2021 che vede protagonista queste vetture da competizione
Mitjet: test collettivi il 16 marzo a Cervesina
Pista riservata per un giorno intero senza alcun limite al 'Tazio Nuvolari' in quello che sarà un primo assaggio della stagione 2021.
Tornano le Mitjet in Italia: correre divertendosi a basso costo
La serie riaccende i motori grazie all'impegno di Davide Campana e della B&P Eventi che rilancia in Italia la categoria low cost. Si potrà disputare una stagione completa di cinque appuntamemti con due gare con 40 mila euro e, chi volesse dividere l'abitacolo con un altro pilota, potrà dimezzare ulteriormente la spesa. La vettura turismo con telaio tubolare e carrozzeria in vetro resina pesa solo 720 kg per cui è agile e scattante e divertente da guidare.
La Mitjet Italian Series si unisce al campionato francese nel 2018
Cinque le tappe in programma, tutte su circuiti da Formula 1. La serie italiana avrà una sua speciale classifica all'interno dell'assoluta: in palio c'è un test con la Ligier LMP3 della Onroak!
Massimo Beacco è il nuovo Direttore Sportivo della Mitjet Italian Series
La Motorquality SpA ringrazia Paolo Callea che in questi due anni ha contribuito alla crescita della Serie.
Ecco i campioni della Mitjet Italian Series 2017
Lorenzo Marcucci è il Campione Piloti B, Claudio Giudice il Campione Piloti A, Michele Malucelli Campione Under 20 e Riccardo Romagnoli Campione Over 50.
"Giagua" vince e convince al debutto a Monza
Dopo tre gare sempre tra i primissimi vince Luca Lorenzini in arte “Giagua” che dopo una battaglia serrata con Segù e Giudice riesce a passare davanti al traguardo per primo.
Segù vince la seconda gara a Monza, Marcucci campione tra i Piloti B
Luca Segù si impone nella seconda gara riservata ai Piloti A. Al secondo posto Stefano Stefanelli. In gara 3 nuova vittoria per Lorenzo Marcucci che fa il pieno nel weekend monzese ed è Campione Piloti B 2017.
Marcucci vince la prima bagarre di Monza, Malucelli Campione U20
Gara bellissima e molto tirata dal primo all’ultimo giro che ha visto Marcucci precedere Romagnoli dopo i duelli con Di Benedetto (penalizzato) e Segù (ritirato nel finale). Malucelli è terzo e Campione Under 20.
Marcucci e Malvestiti si spartiscono le ultime pole del 2017 a Monza
Nelle qualifiche riservate ai Piloti B è Lorenzo Marcucci che conquista la Pole con il crono di 2'11"673. Tra i Piloti A è, invece, Francesco Malvestiti il più veloce con il tempo di 2'12"450. L’ultimo Round assegnerà il doppio punteggio.
La mostra "Angelo Parrilla racconta Ayrton" al Mitjet Village a Monza
Il fondatore della DAP ripercorre la parentesi da kartista di Senna con tante fotografie esclusive, che nel prossimo weekend arricchiranno il Mitjet Village nella tappa monzese.
Lorenzo Marcucci: "A Monza attaccherò... Ma senza esagerare"
La Classifica Piloti B si deciderà nell'ultimo appuntamento della stagione. Dopo Vallelunga, il leader della graduatoria ha un risicato margine da difendere su Di Benedetto.
Di Benedetto: "Non mi divertivo così da dieci anni!"
Il pilota della Scuderia Costa Ovest si sta giocando il successo nella Classifica Piloti B con Lorenzo Marcucci, punto su punto. L'arrivo finale, a Monza, sarà in volata, ma il palermitano confessa di aver ritrovato il gusto di divertirsi.
Bruno Zanini: "La Mitjet punta sulla next generation"
Arrivata al suo terzo anno di vita, la Mitjet è a lavoro per diventare il punto di riferimento alternativo per i giovani che provengono dal kart, ma non hanno il budget per la F.4. Bruno Zanini, boss della serie, parla del processo di crescita del campionato.
Valsecchi: "Mitjet auto divertente, a Vallelunga me la sono goduta!"
Il pilota e commentatore TV ha partecipato come wild card alla gara dell'autodromo laziale. Ha chiuso Gara 1 al 2° posto, ma non ci ha solo raccontato di cosa si prova a indossare, ancora una volta, casco e tuta... Ecco cosa ci ha detto su Sepang e Halo.
Di Benedetto fa doppietta a Vallelunga: il titolo si deciderà a Monza
Ancora una gara perentoria per Di Benedetto che conquista la prima posizione e un pieno di punti importantissimi per la classifica generale. Segù conquista il secondo posto superando un Marcucci in difficoltà di assetto.
A Vallelunga vittorie per Malucelli e Giudice in Gara 2 e 3
Malucelli vince grazie ad un ritmo elevato, bei duelli tra Valsecchi, Marcucci e Di Benedetto con Segù che emerge dalle retrovie fino al quarto posto. Claudio Giudice vince il round 3 con una gara intelligente mettendo al sicuro la sua leadership.
Davide Di Benedetto vince a Vallelunga, Valsecchi chiude secondo
Gara imperiosa di Di Benedetto, parte in testa e si invola fin sotto la bandiera a scacchi gestendo un vantaggio sensibile. Ottimo “debutto” per Valsecchi secondo alla fine, ma per lunga porzione di gara in bagarre con Segù.
Mitjet Italian Series: Di Benedetto e Marcucci firmano le pole a Vallelunga
I due turni di qualifica in rapida successione confermano i protagonisti della stagione. Quarto posto assoluto per Davide Valsecchi nei Piloti A, wild card per l'appuntamento al "Piero Taruffi".
Mitjet Italian Series: tutto pronto per affrontare il 5° round a Vallelunga
Le Mitjet Italian Series mettono le sue tende sul circuito salotto romano per preparare il week end di gara del Round 5. Penultima prova e classifiche generali tutt’altro che consolidate.
Mitjet, la "scuola guida" che mette al centro il pilota
Tra le tante specialità e categorie da corsa protagoniste dello scenario agonistico italiano, la Mitjet si è dimostrata una serie formativa e sportivamente impegnativa.
Lorenzo Solla su tutti in Gara 2 dei Piloti A al Mugello
Gara tiratissima sin dal via con una fiammata del francese wild card Marchois che parte benissimo in prima posizione con Segù nella sua scia. Attendisti Solla e Giudice che partono dalle retrovie rimontando fino al primo e secondo posto.
Al Mugello arriva la prima vittoria per Luca Segù
Scattato dalla terza fila, Segù guadagna subito la testa del gruppo per non mollarla più. Nel duello tra Marcucci e Di Benedetto per la classifica finale è il primo a incamerare il maggior numero di punti.
Una gara combattuta e serrata vede Claudio Giudice vincere su Benedetti e Malvestiti
In Gara 2 Piloti A, Giudice attacca e poi difende la leadership conquistata sin dai primi metri. Benedetti chiude secondo, mentre vari incidenti mettono fuori gioco De Luca, Stranieri e Segù
Lorenzo Marcucci si impone tra i Piloti B in gara 1 al Mugello
Vittoria di Marcucci che al semaforo verde scatta bene agguantando subito la prima posizione che non mollerà più. Lotta serrata per tutta la gara tra Di Benedetto e Segù che si risolverà nelle medesime posizionI solo alla bandiera a scacchi.
Marcucci (Piloti B) e Benedetti (Piloti A) sono i poleman del Mugello
Il team romano The Club Motorsport svetta nelle qualifiche con i due portacolori che staccano la pole nelle rispettive categorie. Complessivamente più veloci i “meno esperti” Piloti A.
Quarto round al Mugello per la Mitjet Italian Series
La stagione 2018 arriva al giro di boa sui saliscendi di Scarperia. I piloti di testa dovranno contenere la rincorsa alla leadership degli inseguitori: spettacolo da non perdere in diretta televisiva e streaming su AutomotoTV e, online, su AutomotoTV e Motorsport.com
Marcucci batte Di Benedetto dopo la carambola della Prima Variante
Marcucci e Di Benedetto, portacolori rispettivamente del team The Club Motorsport e Scuderia Costa Ovest si confermano i piloti più forti della classe B. Un incidente alla Prima Variante mette fuori gioco molti piloti.
Giudice mette tutti in fila nella seconda gara dei Piloti A a Monza
Dopo una Gara 1 mortificata da problemi di assetto, Claudio Giudice si aggiudica Gara 2 riservata ai Piloti A . Luca Segù, a tempo scaduto, riesce ad agguantare una seconda posizione ai danni di Leonardo Solla.
Di Benedetto vince Gara 2 a Monza resistendo a Marcucci e Romagnoli
Un Di Benedetto in grande forma vince contenendo gli attacchi di Marcucci e Romagnoli degli ultimissimi minuti. Una safety car che interviene a metà gara scompagina i rapporti in campo compattando tutto il gruppo.
Leonardo Solla vince gara 1 a Monza per soli 3 millesimi su Segù
Solla parte dalla pole si invola e gestisce magistralmente un problema di motore che affligge negli ultimi giri. Segu’ ancora una volta si produce in una gara consistente e redditizia. Fantastico il duello tra Riva e Giudice.
Solla in pole tra i Piloti A a Monza. Segù brilla tra i Piloti B
Debutta nel migliore dei modi Leonardo Solla con la pole position tra i Piloti A. Luca Segù conquista la Pole tra i Piloti B. Proprio nel circuito dove ha provato per la prima volta la Mitjet.
Monza ospita il terzo round stagionale tra duelli al vertice e debutti
Davide Di Benedetto (Piloti B) e Claudio Giudice (Piloti A) si presentano a Monza motivati a consolidare le loro leadership nella Mitjet Italian Series. Nuovi debutti e ritorni di grido nel terzo round all’Autodromo di Monza.
Prima volta di Giacomo Riva che vince gara 4 a Misano
Un nuovo vincitore tra i Piloti A. Giacomo Riva capitalizza la sua crescita agonistica con questa vittoria. Safety Car alle prime battute per un contatto tra Segù e Malvestiti.
Gara 3: Di Benedetto trionfa davanti al debuttante Segù
Davide Di Benedetto parte dalla pole ed imponen a tutti il suo ritmo. Sempre più sorprendente il debuttante assoluto Luca Segù che, anche tra i piloti B, conquista il secondo posto. Chiude sul gradino più basso del podio Giuseppe Termine.
Giudice regola Segù nella seconda gara di Misano
Lotta all'ultimo sorpasso nella prima gara riservata ai piloti A, con il quartetto composto da Giudice, Segù, Benedetti e Gioia in battaglia fin dalla prima curva.
Marcucci la spunta su Malucelli nella prima gara di Misano
Di Benedetto lotta per la vittoria fino all'ultimo giro, ma poi un contatto e un braccetto dello sterzo piegato lo obbligano a tirare i remi in barca e ad accontentarsi del gradino più basso del podio.
Lorenzo Marcucci fa il bis nella quarta gara di Imola
Il pilota del team The Club ha completato la sua doppietta tra i Piloti B, precedendo Di Benedetto e Ceresoli, che hanno completato i gradini del podio.
Una Gara 3 piena di agonismo incorona l’esperto Luciano Gioia
Luciano Gioia vince una gara molto combattuta fin sotto la bandiera a scacchi. Due Safety Car e una bandiera rossa sottolineano il tenore di una Gara 3 molto combattuta.
Lorenzo Marcucci vince la seconda gara del weekend di Imola
Ancora il team The Club Motorsport sugli scudi con la vittoria perentoria di Marcucci davanti a Ceresoli e Di Benedetto nella gara riservata ai "Piloti B".
Malvestiti vince Gara 1 ad Imola davanti al compagno Benedetti
Doppietta in apertura di stagione per il team The Club Motorsport. Ottimo debutto di Claudio Giudice terzo dopo una gara di attacco e difesa.
Le prime pole del 2017 sono di Di Benedetto e Malvestiti ad Imola
L’esperto Di Benedetto (Piloti B) sugella la pole position con 2'03"376 con un Lorenzo Marcucci in scia con 2'03"754. Scarti ridotti anche tra i Piloti A con la pole di Malvestiti a 2'04"333 e il secondo posto di Roberto Benedetti.
Lorenzo Marcucci svetta nelle prime libere della stagione ad Imola
Parte ufficialmente sul Circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola il MIS 2017. Lorenzo Marcucci il migliore, ma con l’esperto Simone Di Luca al secondo posto. 17 auto in pista con l’obiettivo di 20 già la secondo Round di Misano.