MINI Challenge, Monza: Sandrucci chiude al top vincendo Gara 2

Sandrucci vince in rimonta con 3 sorpassi negli ultimi 4 minuti di gara. Gagliardini beffa Zanin all'ultimo giro e chiude secondo. Tronconi trionfa nella categoria Lite.

MINI Challenge, Monza: Sandrucci chiude al top vincendo Gara 2

Gustavo Sandrucci chiude in bellezza, in maniera perfetta, la sua strepitosa annata che lo ha visto vincere con un evento d'anticipo il titolo Pro del MINI Challenge 2019. Nella seconda e ultima manche di gara sul tracciato di Monza - che ha ospitato l'ultimo appuntamento della serie per quest'anno - Sandrucci ha centrato l'ennesima vittoria.

Partito indietro dopo aver vinto la prima manche alla mattina, Sandrucci ha rotto gli indugi a 4 minuti dal termine della corsa, superando Filippo Maria Zanin e Andrea Gagliardini.

Il successo sarebbe arrivato anche senza il sorpasso all'ultimo giro su Federico Alberti, a causa della penalità di 5" comminatagli dalla Direzione Gara per non aver rispettato i limiti della pista in più occasioni.
Eppure Sandrucci ha provato comunque il sorpasso (non sapeva della penalità al rivale) e ha trionfato passando per primo sotto la bandiera a scacchi. Al secondo posto si è piazzato Andrea Gagliardini grazie a un bel sorpasso all'ultimo giro nei confronti di Zanin.

Alberti, scontata la penalità di 5" aggiunta al suo tempo finale di gara, è scivolato in quarta posizione davanti a Paolo Maria Silvestrini. Quest'ultimo, grazie al piazzamento in Top 5, si è assicurato la seconda posizione nella classifica generale del campionato alle spalle di Sandrucci.

Per quanto riguarda la classe Lite, dopo il successo in Gara 1 ottenuto da Angelo Rogari, è arrivato quello di Andrea Tronconi nella seconda e ultima manche di gara. Grazie a questo successo Tronconi si è assicurato la seconda posizione nella classifica generale Lite. Il neo campione della categoria, Diego Di Fabio, torna a casa con un quarto e un terzo posto. Nessuna vittoria di manche per lui, ma la bella soddisfazione di aver conquistato il titolo Lite a 16 anni.

condividi
commenti
Mini Challenge, Monza, Gara 1: Sandrucci domina nel bagnato

Articolo precedente

Mini Challenge, Monza, Gara 1: Sandrucci domina nel bagnato

Articolo successivo

Mike Cooper: "La monoscocca l'abbiamo inventata noi"

Mike Cooper: "La monoscocca l'abbiamo inventata noi"
Carica i commenti