Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Bencivenni e Simoni pronti all'esordio nella categoria "Lite" del Mini Challenge

Il bolognese Filippo Bencivenni e la romana Silvia Simoni sono pronti all'esordio nel campionato monomarca dopo aver corso nelle Bmw 318 Racing Series, in cui si dividevano la vettura.

Silvia Simoni e Filippo Bencivenni assieme alle loro Mini John Cooper Works Lite

Dopo i due della categoria “Pro”, spazio agli altrettanti piloti della Speed Motor impegnati nella “Lite”, che inizieranno in assoluto l’avventura nel Mini Challenge 2019. Sono i promettenti giovani, classe 2001, che provengono dalla Bmw 318 Racing Series, dove peraltro si dividevano la vettura, correndo l’uno in divisione A e l’altra in divisione B.

Si tratta del bolognese Filippo Bencivenni e della romana Silvia Simoni, reduci da una stagione positiva sul circuito di Magione. Il primo, secondo classificato in divisione A ma in lizza fino all’ultima gara, si è comunque aggiudicato il titolo di campione regionale umbro e la coppa Under 25; la seconda si è piazzata al quarto posto nel campionato e ha vinto la coppa “dame”. Non solo: già prima di partire, Silvia Simoni ha il suo piccolo primato in tasca, perché è l’unica donna a prendere parte al monomarca e non mancherà di mettere in pista tutta la grinta di cui dispone.

Anche per Bencivenni, come per la Simoni, sarà un’annata all’insegna soprattutto della crescita in un campionato molto selettivo, nel quale si misureranno con avversari di provata esperienza. C’è pertanto molta attesa anche per vedere all’opera i due ragazzi sul veloce tracciato dell’Autodromo Nazionale di Monza, con il classico “in bocca al lupo” che si rende doveroso.

Ricordiamo che le due gare del Mini Challenge, della durata di 25 minuti più un giro ciascuna, si disputeranno nella giornata di domenica 7 aprile, con i due start che verranno dati alle 9.20 e alle 17.40.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Supertest: una gara col brivido nel MINI Challenge al Mugello
Articolo successivo Il Mini Challenge 2019 riparte da Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera