Ufficiale: Stoner torna a correre alla 8 Ore di Suzuka

Ufficiale: Stoner torna a correre alla 8 Ore di Suzuka

La Honda ha annunciato che gli affiderà una CBR1000RR da dividere con van der Mark e Takahashi

La notizia ormai circolava da parecchio tempo, perché quella giornata dedicata alla CBR1000RR nei test di Sepang a fine gennaio aveva fatto parlare tanto, ed ora è arrivata anche la conferma ufficiale: a distanza di circa tre anni dal ritiro, Casey Stoner tornerà a correre e lo farà in occasione della 8 Ore di Suzuka, gara valida per il Mondiale Endurance FIA.

Una grande classica del motociclismo di durata, che l'australiano disputerà in equipaggio con Michael van der Mark e Takumi Takahashi e che non avrebbe disdegnato neppure in passato: "Mi ha sempre affascinato questa corsa e confesso di averci pensato anche ai tempi della MotoGp".

"Dopo i Test di Sepang ho parlato con la Honda riguardo alla possibilità di partecipare ed oggi posso dirlo: ci sarò. La Honda CBR1000RR ovviamente è molto diversa dalla RC213V, ma posso imparare. Van der Mark e Takahashi hanno molta più esperienza con la Superbike e l'endurance. Nei prossimi test, dunque, sarò ansioso di sentire i loro commenti. Da oggi comincerò ad allenarmi per luglio" ha aggiunto il due volte iridato della MotoGp, che quindi ha a disposizione ancora quattro mesi per farsi trovare pronto.

Insomma, dopo quello di Troy Bayliss nel Mondiale Superbike, possiamo già dire che il 2015 sarà l'anno dei grandi ritorni per il motociclismo che conta.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati FIM Endurance
Piloti Casey Stoner , Michael van der Mark , Takumi Takahashi
Articolo di tipo Ultime notizie