Tony Cairoli vince la qualifica della MXGP sulla sabbia olandese

condividi
commenti
Tony Cairoli vince la qualifica della MXGP sulla sabbia olandese
Di:
30 mar 2019, 18:04

Dopo i successi di Febvre e Gajser nelle prime due gare, oggi è stata la volta del 9 volte iridato. Nel paddock si è rivisto anche l'infortunato Herlings.

Terzo GP della stagione e terzo vincitore diverso nella manche di qualifica che si disputa il sabato. In Argentina ha vinto Febvre, in Inghilterra Gajser e qui in Olanda è stato il momento di Cairoli. Una vittoria diciamo annunciata visto che il siciliano ha fatto suo pure il miglior tempo nelle prove cronometrate.

E’ stata una manche di qualifica con poche sorprese. Cairoli è stato primo dall’inizio alla fine regolando un Tim Gajser che gli è stato sempre alle sue spalle. Anche la terza posizione non è più una sorpresa perchè Jeremy “Jerre” Van Horebeekha conquistato la terza piazza in qualifica per la terza volta consecutiva.

Dietro questo trio Max Anstie chiude quarto mentre ArminasJasikonis è quinto dopo una rimonta dalla 12esima piazza. 

Leggi anche:

Sesto finisce GautierPaulin mentre delude Jeremy Seewer che è secondo per un paio di tornate ma piano piano perde terreno e chiude soltanto settimo. Decisamente un po’ poco per chi ha una Yamaha Ufficiale. Desalle parte male e non va oltre l’ottavo posto, Coldhenoff invece è nono davanti ad un Ivo Monticelli veramente in palla.

Discreto il 18esimo posto di Alessandro Lupino dopo una partenza nelle retrovie.

In conferenza stampa si è rivisto Jeffrey Herlings, alla sua prima apparizione in pista dopo l’infortunio che lo sta tenendo ancora fuori combattimento. “The Bullet” ha detto che non sa quando rientrerà ma ha anche detto che non ha fretta. Il mondiale ormai è andato e vuole tornare alle gare solo quando sarà al cento per cento.

GP di OLANDA – Qualifica MXGP

1° Antonio Cairoli – Red Bull KTM; 2° Tim Gajser – Honda HRC; 3° Jeremy Van Horebeek – Honda SR; 4° Max Anstie – KTM Standing; 5° Arminas Jasikonis – Rockstar Husqvarna; 6° Gautier Paulin - Wilvo Yamaha; 7° Jeremy Seewer – Yamaha Factory; 8° Clement Desalle – Monster Kawasaki; 9° Glenn Coldhenoff – Standing KTM; 10° Ivo Monticelli – Standing KTM. 

 
Articolo successivo
Tony Cairoli si conferma al top: seconda vittoria del 2019 in Inghilterra

Articolo precedente

Tony Cairoli si conferma al top: seconda vittoria del 2019 in Inghilterra

Articolo successivo

Tony Cairoli fa doppietta sulla sabbia olandese di Valkenswaard!

Tony Cairoli fa doppietta sulla sabbia olandese di Valkenswaard!
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Mondiale Cross MxGP
Evento Valkenswaard
Sotto-evento Sabato
Piloti Tony Cairoli
Team Red Bull KTM Factory Racing
Autore Adriano Dondi
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie