Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Terza pole position stagionale per Cairoli in Portogallo, ottimo terzo Lupino

Gli italiani sono stati i grandi protagonisti della manche di qualifica di Agueda, con il pilota della KTM che ha piegato il rivale nella corsa al titolo Gajser e Lupino subito a seguirli.

Antonio Cairoli, Red Bull KTM

Antonio Cairoli, Red Bull KTM

Adriano Dondi

Al GP del Portogallo sono iniziate le scaramucce fra Tim Gajser e Antonio Cairoli. Dopo le prove cronometrate che hanno visto Gajser sopravanzare Cairoli di soli 374 millesimi, i due hanno continuato la loro personale sfida anche nella gara di qualifica.

Al via Gajser prende il comando con Cairoli alle sue spalle, ma dopo sette tornate, il siciliano lo passa e se va indisturbato verso il traguardo. Sul terzo gradino di questo podio “virtuale”  ci sale Alessandro Lupino, autore di una bella partenza e bravo a tenere il ritmo dei primi.

Al primo passaggio Clement Desalle è sesto dietro a Ivo Monticelli ed a Gautier Paulin. Il belga passa subito Monticelli (non in ottime condizioni fisiche) e dopo poche tornate anche Paulin, autore del terzo tempo nelle cronometrate, ma che poi non ha fatto una buona partenza.

Si rivedea ridosso dei primi Arnaud Tonus che sul traguardo è sesto e precede Julien Lieber (un altro che da tempo non bazzicava le zone alte della classifica) ed il rientrante Romain Febvre, bravo a chiudere nei primi dieci, ma è in evidente calo di forma. Chiude questa prima top 10 Tommy Searle.

GP del PORTOGALLO – Qualifica MXGP

1° Antonio Cairoli – Red Bull KTM; 2° Tim Gajser – Honda HRC; 3° Alessandro Lupino – Gebben Kawasaki; 4° Clement Desalle – Monster Kawasaki; 5° Gautier Paulin - Wilvo Yamaha; 6° Arnaud Tonus  - Wilvo Yamaha; 7° Julien Lieber – Monster Kawasaki; 8° Romain Febvre – Monster Yamaha;9° Pauls Jonass - Rockstar Husqvarna; 10° Tommy Searle – BOS Fatctory.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tony Cairoli domina a Mantova e allunga su Gajser nel Mondiale MXGP
Articolo successivo Tim Gajser lancia la sfida a Cairoli con una doppietta in Portogallo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera