Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Salta il debutto in MXGP di Simone Furlotti: si deve operare ad una spalla

Il pilota del team GBO Motorsport è stato molto sfortunato, perché la spalla gli è uscita durante un allenamento. Essendo un problema ormai cronico, ha deciso di operarsi, ma gli costerà diversi mesi di stop.

Simone Furlotti, Team GBO Motorsports

Foto di: Adriano Dondi

Alla prossima gara mondiale in programma il 23/24 marzo sulla pista di Matterley Basin, non avverrà il debutto di Simone Furlotti nella MXGP e nemmeno quello del Team GBO Motorsports nella massima categoria.

Nel corso di un allenamento, pur non cadendo, al 24enne di Fidenza è uscita la spalla sinistra e visto il perdurare del problema (non è stata la prima volta) di comune accordo con Matteo Bonini, titolare del Team, si è deciso di intervenire con una operazione chirurgica che sarà effettuata giovedì 14 marzo.

Ovviamente tutto questo comporterà uno stop di qualche mese e modificherà l’attività agonistica del Team.

Tutto era già pronto per affrontare la prima prova dell’Italiano Prestige in programma domenica prossima a Cingoli e tutto era pronto per le prime tre gare europee del Mondiale MXGP (Inghilterra – Olanda e Trentino). Ora si sta lavorando per trovare un sostituto che possa fare il GP del Trentino (Arco di Trento il 07 aprile) e quello di Lombardia (Mantova il 12 maggio), mentre invece per Nicoli, Cattani e Cineroli continuerà il programma previsto a inizio anno.

"Stavo effettuando un normalissimo allenamento e probabilmente ho fatto un movimento strano e la spalla mi è uscita senza cadere. Purtroppo non è la prima volta che esce dalla sua sede naturale e da esami più approfonditi fatti con più di un dottore, tutti hanno emesso la stessa diagnosi che sarebbe poi quella di una operazione" ha detto Simone Furlotti.

"Giovedì 14 mi opero e poi inizierò immediatamente la riabilitazione. Mi hanno detto che prima di risalire in moto ci vorranno un paio di mesi ai quali sarà necessario aggiungerne un altro per ritrovare un minimo di condizione fisica" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Antonio Cairoli fa bottino pieno in Argentina con una doppietta!
Articolo successivo Tony Cairoli regala la qualifica a Tim Gajser in Inghilterra

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera