Presentato il Gp del Trentino di MXGP

Presentato il Gp del Trentino di MXGP

Questo fine settimana i protagonisti del Mondiale si daranno battaglia al Circuito di Pietramurata

Il Gp del Trentino di Motocross edizione 2015 è entrato nel vivo con la tradizionale conferenza stampa degli organizzatori che si è svolta ieri 14 aprile presso Palazzo Europa, sede di Trentino Marketing della Provincia Autonoma di Trento.

Presenti alla cerimonia il Direttore di Trentino Marketing, Maurizio Rossini, l’Assessore al Turismo, Michele Dalla Piccola, il Presidente del Comitato Regionale Trento FMI, Giorgio Endrizzi, il CEO della BPROM, Danilo Boccadolce, il Presidente del Moto Club Arco Altogarda Offroad, Fabiano Bertotti, il Vice Presidente, Luca Franzinelli, il Segretario, Gianfranco Pasqua.

Ascoltato il saluto dei presenti, rivolto ai numerosi giornalisti della carta stampata, TV, Radio e Web, è stato presentato il piano informativo di comunicazione, le novità apportate al circuito, parcheggi e logistica che potranno apprezzare pubblico, piloti, ospiti e addetti ai lavori presenti a questo GP, e persino a svelare alcune anticipazioni sull’edizione 2016 di questo evento che, grazie al grande appeal che genera, sta diventando un appuntamento fisso e immancabile nel calendario mondiale del MXGP.

Gli organizzatori, poi, sono entrati nel dettaglio di questo imminente Gran Premio illustrando la ricca rosa di presenti, che quest’anno è stata ulteriormente valorizzata non solo dalla presenza del campione di Supercross americano Ryan Villopoto che tutti vogliono vedere ruota a ruota con Tony Cairoli, l’azzurro più titolato al mondo fra quelli in attività grazie alle sue 8 medaglie d’oro, ma anche dal ricco programma dei due giorni che vedrà la pista proporre continue sfide grazie all’inserimento di ben tre classi del campionato Europeo, che debutteranno proprio qui in Trentino: la 125, la 150 e la 250 con tantissimi giovani desiderosi di mettersi in luce in uno dei palcoscenici più belli al mondo. Presentate, infine, le interessanti iniziative che renderanno il week-end davvero imperdibile.

Tutti con il desiderio di conoscere e condividere la gioia di partecipare al Gp del Trentino, di scena sabato 18 e domenica 19 aprile. E´ da quattro anni che il Circuito Internazionale di Pietramurata viene solcato da eventi di caratura internazionale e questo crossdromo ha saputo razionalizzare gli entusiasmi ed ha ben interpretato la passione di team, piloti e pubblico.

Può iniziare il conto alla rovescia per questa nuova edizione dell’MXGP, l’evento che per la prima volta quest’anno arriva in Europa, carico di suspence.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross MxGP
Articolo di tipo Ultime notizie