Ryan Villopoto salterà anche il GP d'Inghilterra

Ryan Villopoto salterà anche il GP d'Inghilterra

Oltre ai danni al coccige, gli specialisti hanno ravvisato un problema alla spina dorsale per il talento americano

Non c'è pace per Ryan Villopoto. Il talento del team ufficiale Kawasaki, dopo aver saltato gli ultimi due appuntamenti della stagione in corso della MXGP, sarà costretto a disertare anche il Gran Premio d'Inghilterra per ulteriori complicazioni fisiche, dovute all'ormai celebre caduta nel Gran Premio del Trentino.

Il pilota statunitense è tornato a casa propria per ulteriori esami, che hanno evidenziato non solo il già noto problema al coccige - che continua a tormentarlo - ma anche una compressione nella zona inferiore della spina dorsale, dovuta sempre alla medesima caduta che lo ha tenuto lontano dalle competizioni nelle ultime settimane.

Dopo un colloquio con il suo preparatore, Aldon Baker, e considerando la sua voglia di competere presto per la vittoria, Villopoto ha preso la difficile decisione di rimanere negli Stati Uniti per rimettersi in sesto e trovare al più presto la forma ideale per tornare in sella alla sua Kawasaki da competizione nella MXGP.

"Ryan ha preso la decisione di fermarsi e non predere parte al Gran Premio d'Inghilterra di MXGP questa settimana. Dopo aver sofferto di mal di schiena nelle ultime settimane, non è stato più in grado di salire sulla sua KX450-SR. Stiamo quindi cercando collettivamente la struttura ideale che possa offrire le migliori cure al nostro pilota, in modo che possa tornare in forma il più presto possibile", ha dichiarato Steve Guttuso, Direttore Racing Kawasaki Motors Europe.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross MxGP
Piloti Ryan Villopoto
Articolo di tipo Ultime notizie