Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Romain Febvre vince a Mantova e vede il titolo

Secondo posto per James van Horebeek, mentre il podio è stato completato da Evgeny Bobryshev

Se domenica prossima ad Assen, il distacco che Romain Febvre ha su Gautier Paulin resta invariato, e con solo due GP da disputare, il titolo della MXGP andrà in archivio all’insegna di un pilota che al momento è fuori portata per tutti. 

Il francese del Team Yamaha Factory Racing Yamalube è al momento di una superiorità disarmante, al punto che sembra fare “un altro sport” per la facilità con la quale schiaccia i suoi avversari. Qui a Mantova, su 34 giri compiuti nelle in totale due manche, ne ha fatti in testa ben venticinque e questo dimostra quanto sia forte.

Gautier Paulin (Team HRC) doveva assolutamente stare davanti al connazionale per diminuire lo svantaggio in classifica ma, Paulin sulla sabbia di Mantova “non è pervenuto” e se ne torna a casa con centouno punti di svantaggio ed un GP in meno da disputare.

Il GP di Lombardia è stato praticamente dominato dal Team Yamaha gestito da Michele Rinaldi perché, oltre alla vittoria assoluta di Febvre, si sono presi il secondo gradino del podio con Jeremy Van Horebeek a suo agio sul terreno sabbioso.

Terzo un pilota che ha ritrovato una buona costanza di rendimento. Parliamo di Evgeny Bobryshev che con il risultato ottenuto, consolida anche la terza posizione in Campionato.

Buona come sempre la prestazione di Shaun Simpson. All’inglese piace la sabbia e la quarta piazza finale lo dimostra.

Parlando degli italiani, dobbiamo sottolineare il dodicesimo posto assoluto di Davide “Pota” Guarneri (TM Racing Factory Team) ed il 15° posto di Pier Filippo Bertuzzo in gara due.

Presente a Mantova anche David Philippaerts. Il “Guerriero” è uno che non molla mai, ma una caduta nelle qualifiche del sabato ed un contatto con un altro pilota al via di gara uno, non gli hann permesso di fare molto. Troppo forte ancora il dolore al gomito infortunato a Loket.

(Foto: Alessandro Tiraboschi)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nelle Qualifiche di Mantova svetta Max Nagl
Articolo successivo Le Pirelli Scorpion dominano le gare di Mantova

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera