Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MXGP | Cancellato l'evento russo di Orlyonok

MXGP ha deciso di annullare la gara prevista in Russia a maggio a causa dell'attuale conflitto con l'Ucraina, e cercherà una location alternativa.

Jorge Prado, KTM Factory Racing

Foto di: Ray Archer/KTM Media Library

Il campionato del mondo di motocross aveva previsto un calendario di 20 gare per questa stagione 2022. Tuttavia, la situazione internazionale ha costretto la cancellazione di uno degli eventi previsti per l'1 maggio, il GP di Russia, a Orlyonok, nel sud del paese.

In un comunicato emesso nel pomeriggio di sabato 26 febbraio, la MXGP ha annunciato: "La FIM, insieme a Infront Moto Racing hanno annunciato che, a causa della situazione attuale, non è possibile disputare l'MXGP di MFR, previsto per il weekend del 30 aprile e 1 maggio".

"L'organizzatore locale è già stato informato. I pensieri di tutti in MXGP sono con le persone che stanno soffrendo le conseguenze della situazione attuale", ha proseguito.

Leggi anche:

Nonostante questo, la MXGP lavorerà per risolvere la situazione e cercare di trovare una location alternativa per l'evento russo: "L'organizzatore locale è già stato informato. I pensieri di tutti in MXGP sono con le persone che stanno soffrendo le conseguenze della situazione attuale. Un Gran Premio sostitutivo sarà annunciato a breve".

Così, il conflitto bellico tra Russia e Ucraina ha costretto la sospensione dell'ennesimo evento sportivo, come è già accaduto in Formula 1 e nel calcio. Nel Circus, l'Autodrom di Sochi ha indicato che c'è ancora una possibilità di ospitare il Gran Premio, mentre la UEFA, il massimo organismo calcistico europeo, ha tolto a San Pietroburgo la finale di Champions League e l'ha spostata a Parigi.

Al momento, la MXGP sta disputando il primo evento del 2022 questo fine settimana, poiché le condizioni meteorologiche causate dalla tempesta Eunice in Inghilterra hanno costretto il rinvio dell'evento a Matterley Basin, che è stato riprogrammato per domenica sul circuito di Winchester.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MXGP | Raikkonen diventa team principal della sua squadra
Articolo successivo MXGP | Gajser parte con il piede giusto a Matterley Basin

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera