Steven Frossard con Kawasaki KRT fino a fine 2015

condividi
commenti
Steven Frossard con Kawasaki KRT fino a fine 2015
Di: Adriano Dondi
11 lug 2015, 11:25

Il ritiro di Ryan Villopoto ha velocizzato la trattativa e quindi sarà il compagno di Rattray già dalla Lettonia

Il 5 luglio vi avevamo anticipato una “chiacchiera” che stava girando nel Paddock della MXGP. Ora ve ne diamo conferma. Steven Frossard ritorna sulle Kawasaki del Team KRT e lo farà fino a fine stagione 2015.

L’annuncio del ritiro di Ryan Villopoto ha sicuramente velocizzato la trattativa e proprio dal GP della Lettonia, il Monster Energy Kawasaki Racing Team ha comunicato in maniera ufficiale che Frossard sarà il nuovo compagno di squadra di Tyla Rattray.

Non è però dato per scontato che Frossard farà parte del Team KRT anche per il prossimo anno. Lo stesso Team, si sta guardando intorno, per definire quali saranno i piloti ufficiali che gareggeranno con le nuove KX 450F-SR. I nomi sono importanti: si va da Clement Desalle, che vorrebbe “cambiare aria” dopo tanti anni in Suzuki, per poi passare da Valentin Guillod che deve lasciare la MX2 per limiti di età e concludere con Simpson in cerca di una moto ufficiale.

"Per me si tratta di un ritorno a casa", dice Steven Frossard. "Conosco molto bene tutti i ragazzi del Team ed avendo già lavorato con loro, sono sicuro che mi troverò molto bene. Cercherò ovviamente di fare del mio meglio ma il primo obiettivo è quello di conoscere la nuova Kawasaki e sulla pista di Kegums mi trovo bene visto che lo scorso anno, proprio qui, ho vinto il Motocross delle Nazioni insieme ai miei compagni francesi. Un risultato nei primi cinque sarebbe un’iniezione di fiducia in viste del GP della Repubblica Ceca".

Foto: Kawasaki Motors Europe

Prossimo articolo Mondiale Cross MxGP
Francesi sugli scudi nelle qualifiche in Lettonia

Previous article

Francesi sugli scudi nelle qualifiche in Lettonia

Next article

Evgeny Bobryshev ha rinnovato con la HRC

Evgeny Bobryshev ha rinnovato con la HRC

Su questo articolo

Serie Mondiale Cross MxGP
Piloti Steven Frossard
Autore Adriano Dondi
Tipo di articolo Ultime notizie