Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ryan Villopoto in forse per la gara di MXGP in Olanda

Un problema al coccige potrebbe tenerlo fermo per una gara. Lo statunitense sente dolore anche a una spalla

Al termine dell'appuntamento del Mondiale Cross di MXGP disputato lo scorso fine settimana in Trentino sono arrivate brutte notizie per quanto riguarda Ryan Villopoto. Il talento statunitense potrebbe infatti essere costretto a non prendere parte al prossimo appuntamento del Mondiale che si terrà a Valkenswaard, in Olanda, a causa di un forte colpo rimediato in Gara 2 nell'ultima tappa italiana. 

Il pilota della Kawasaki è stato autore di un involontario backflip in gara 2, dopo un'accelerazione non controllata a dovere ed è finito a terra, dovendosi ritirare. La caduta a terra ha provocato a Villopoto un problema al coccige, rivelato al termine della gara dopo attenti e approfonditi esami medici a cui si è sottoposto il centauro. 

Villopoto deciderà nei prossimi giorni se tentare di essere al via della gara olandese o dare forfait, nonostante il passivo dai primi della classifica piloti sia già importante: 47 i punti che dividono lo statunitense dal leader della classifica, Clement Desalle.

I medici hanno affermato che Villopoto potrebbe salire in moto senza ostacoli, ma dovrà per forza convivere un una buona dose di dolore. "Il team non metterà alcuna pressione su Ryan per farlo correre, faremo un test nel fine settimana per valutare le sue condizioni", ha dichiarato François Lemariey, team manager Kawasaki Racing Team. Oltre al problema al coccige, Villopoto soffre anche a causa di dolori a una spalla che sta curando attraverso una terapia al laser. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Max Nagl beffa Tony Cairoli nel Gp del Trentino
Articolo successivo Ryan Villopoto salterà il Gran Premio d'Europa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera