Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Primo centro per Jeremy Van Horebeek a Loket

Il pilota della Yamaha non si arrende, anche se Cairoli resta a +57 pur chiudendo solo terzo

Jeremy Van Horebeek non ne vuole sapere di arrendersi. Il pilota della Yamaha, grande rivelazione della stagione 2014 ed ha coronato la sua grande crescita andando a prendersi la sua prima affermazione nel Mondiale Cross MXGP nel Gp di Repubblica Ceca, riuscendo così a ridurre di cinque lunghezze il suo ritardo nei confronti di Tony Cairoli, oggi solo terzo sua una pista, quella di Loket, che non gli è mai stata troppo amica.

Dopo essersi piazzato secondo nella prima manche, il pilota belga si è imposto nella seconda proprio davanti a Cairoli, al termine di un duello che si è risolto solamente a due giri dal termine, quando il portacolori della Yamaha ha trovato il sorpasso ai danni dell'italiano, che nel finale ha dovuto badare soprattutto a guardarsi dall'attacco del vincitore di gara 1 Kevin Strijbos, piuttosto che provare a reagire.

Con un terzo ed un secondo posto all'attivo, dunque, il "Tonino Nazionale" si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio, anche se l'ennesimo titolo diventa sempre più vicino per l'alfiere di casa KTM, che ha ancora un margine di 57 punti a soli tre appuntamenti dalla conclusione della stagione.

Il weekend di Loket comunque va ricordato anche per il ritorno in sella di Clement Desalle: il pilota di punta della Suzuki si è tolto anche la soddisfazione di comandare per alcuni giri in gara 1, prima di iniziare a perdere le forze e scivolare fino al settimo posto e rimanere out nella seconda manche. La top five del weekend si è quindi completata con la Kawasaki di Gautier Paulin e l'altra KTM di Shaun Simpson.

15esimo posto finale invece per Davide Guarneri, che nella gara conclusivo si è arrampicato addirittura fino al settimo posto nonostante una scivolata. Peccato quindi per il deludente 21esimo posto di gara 1. In ogni caso gli è andata sicuramente meglio rispetto a David Philippaerts, costretto a rimanere a guardare dopo un infortunio rimediato in un incidente avvenuto nel warm-up.

La classifica del Mondiale (primi cinque): 1. Cairoli 619; 2. Van Horebeek 562; 3. Desalle 484; 4. Strijbos 469; 5. Frossard 333.

Mondiale Cross MXGP - Gp di Repubblica Ceca - Gara 1

Mondiale Cross MXGP - Gp di Repubblica Ceca - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Confermato anche per il 2015 il Gp del Trentino
Articolo successivo Svelata la Maglia Azzurra versione 2014

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera