Max Nagl beffa Tony Cairoli nel Gp del Trentino

Max Nagl beffa Tony Cairoli nel Gp del Trentino

Per entrambi all'attivo una vittoria ed un secondo posto. Pesa di più quella del tedesco in gara 2

Questa volta ci è andato davvero vicino, ma anche in Trentino Tony Cairoli ha mancato l'appuntamento con il gradino più alto del podio. Il pilota della KTM si è infatti spartito i successi di manche con Max Nagl in questo quarto appuntamento del Mondiale Cross MXGP, ma ad avere la meglio è stato il tedesco.

A parità di risultati (una vittoria ed un secondo posto), la discriminante è il risultato ottenuto nella seconda gara del weekend e quindi anche questa volta è stato premiato il pilota della Husqvarna, che nella prima manche però si era dovuto arrendere ad un "Tonino" in forma strepitosa.

Il bottino raccolto ad Arco di Trento però è importante per entrambi i piloti che si sono contesi il gradino più alto del podio, anche perché il leader iridato Clement Desalle si è dovuto accontentare di un terzo e di un quarto posto. Ora quindi il pilota della Suzuki resta al comando a quota 171, ma tallonato ad una sola distanza proprio da Cairoli e da Nagl.

Perde colpi invece lo statunitense Ryan Villopoto: dopo il quarto posto della prima frazione, il pilota della Kawasaki si è reso protagonista di un errore da principiante nella seconda, facendo praticamente un backflip in accelerazione e finendo per essere costretto al ritiro. In campionato quindi ora si ritrova a -47.

L'aria di casa sembra aver fatto bene anche agli altri ragazzi italiani: sia Davide Guarneri che David Philippaerts hanno infatti trovato posto nella top ten finale del Trentino, rispettivamente in ottava e nona posizione. Inoltre anche Alessandro Lupino è riuscito a portarsi a casa 7 punti con il 14esimo posto di gara 2.

La classifica del Mondiale (primi dieci): 1. Desalle 171; 2. Nagl e Cairoli 170; 4. Febvre 129; 5. Paulin 128; 6. Villopoto 124; 7. Bobryshev 100; 8. Waters 78; 9. Van Horebeek 75; 10. Guarneri 70.

Mondiale Cross MXGP - Gp del Trentino - Gara 1

Mondiale Cross MXGP - Gp del Trentino - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross MxGP
Piloti Tony Cairoli , Clement Desalle , Max Nagl
Articolo di tipo Ultime notizie