Francesi sugli scudi nelle qualifiche in Lettonia

Francesi sugli scudi nelle qualifiche in Lettonia

Paulin ha avuto la meglio su Febvre. In grande difficoltà Tony Cairoli: è ultimo nelle prove e 18esimo in qualifica

Due francesi davanti a tutti nelle qualifiche del GP della Lettonia. Dopo quasi venticinque minuti di gara, Gautier Paulin (Honda HRC) precede Romain Febvre (Yamaha Factory Yamalube) di soli 359 millesimi. Questo sta a significare che domani, per le due gare, tutti dovranno fare i conti con il leader della classifica Mondiale e visto anche i risultati ottenuti dagli altri (leggi Antonio Cairoli), per il francese della Yamaha Factory, c’è la concreta opportunità di allungare sui suoi avversari.

Terzo si piazza Evgeny Bobryshev, fresco di conferma all’interno del Team HRC e che su questo tracciato ha sempre fatto buone cose. Al quarto posto finalmente un ritrovato Tommy Searle (Red Bull KTM Factory Racing) che è anche stato al comando per i primi quattro giri. A seguire due Suzuki. La prima è quella di Glenn Coldenhoff (quinto posto) che precede quella ufficiale di Strijbos. Jeremy Van Horebeek è settimo e precede Tyle Rattray, Shaun Simpson e Filip Bengtsson.

David Philippaerts (Team DP19) sfiora la Top Ten e termina undicesimo mentre è buono il rientro alle gare di Davide Guarneri (TM Racing Factory) che nonostante manchi di allenamento, è riuscito a piazzarsi 14esimo.

Antonio Cairoli non è a posto e lo dimostrano i risultati ottenuti. Ultimo tempo nelle prove cronometrate e solo diciottesimo sotto la bandiera a scacchi. Domani è un altro giorno e speriamo sia completamente diverso da oggi. Brutta caduta per Alessandro Lupino nelle libere. Il “poliziotto” del Team Honda Assomotor, ha picchiato duro ad una spalla ed ad un’anca. Effettua soltanto un giro ma il dolore è forte e si ritira dichiarando poi che domani non correrà.

Foto: Adriano Dondi

Mondiale Cross MXGP - Gp di Lettonia - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross MxGP
Piloti Tony Cairoli , Romain Fevre , Gautier Paulin
Articolo di tipo Ultime notizie