Filip Bengtsson deve saltare il Gp d'Inghilterra

Filip Bengtsson deve saltare il Gp d'Inghilterra

Dopo il Gp di Spagna si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una forte commozione cerebrale

Caduto in gara due al Gp di Valkenswaard dove ha subito una forte commozione cerebrale, Filip Bengtsson (Team 24MX Honda), non ha percepito la gravità dell’impatto continuando ad allenarsi e gareggiando anche al Gp di Spagna di domenica scorsa.

Proprio dopo il Gp di Spagna Bengtsson ha deciso di sottoporsi ad esami più approfonditi per capire il perché della mancanza di concentrazione e di energia fisica patita appunto nelle due manche spagnole. Gli esami hanno evidenziato qualche disturbo ed i medici hanno consigliato al pilota Honda di riposarsi per recuperare completamente lo stato psicofisico.

Filip Bengtsson: "Dopo la mia caduta a Valkenswaard ho avuto mal di testa e difficoltà a concentrarmi e, nonostante gli allenamenti, mi sentivo stanco. Così. Dopo il GP di Spagna dove sono stato veramente male, ho deciso di fare qualche controllo in più. La TAC ha rivelato che ho avuto un duro colpo alla testa, una commozione cerebrale e una piccola emorragia al cervello. L'emorragia è guarita da sola e ora l'unica cosa da fare è restare a riposo".

Foto: Adriano Dondi

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross MxGP
Articolo di tipo Ultime notizie