Colpo di scena: Max Nagl out per il Gp di Germania!

Colpo di scena: Max Nagl out per il Gp di Germania!

Il leader del Mondiale si è fratturato la caviglia sinistra ieri ed è già stato operato nella notte ad Halle

Già ieri sera nel paddock la voce aveva iniziato a circolare, ma di certezze non ce n’erano. Questa mattina la certezza è arrivata. Il Team Red Bull IceOne Husqvarna Factory, perde Maximilian Nagl per infortunio e quando diciamo “perde” lo diciamo perché è facile che la stagione di Nagl, termini con il Gp di Casa.

Sicuramente, per l’ennesima volta, purtroppo Max perde l’occasione di lottare fino in fondo per il titolo di Campione del Mondo.

Come vi abbiamo anticipato ieri nel raccontare la qualifica della MXGP, vi avevamo detto che Nagl non aveva neppure terminato il primo giro per una caduta. In poche parole, Maximilian è scivolato dopo poche curve dal via e, nella scivolata, un altro pilota che lo seguiva (non ha potuto evitarlo e con la moto, gli è passato sopra ad un piede. Risultato: Nagl ha riportato la frattura della caviglia sinistra.

Il tedesco è già stato operato nella notte all’ospedale di Halle. Al momento non si hanno ulteriori notizie. Sappiamo però che lunedì in Belgio, Nagl effettuerà ulteriori esami per capire quanto tempo sarà necessario per il recupero.

Foto: Adriano Dondi

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross MxGP
Piloti Max Nagl
Articolo di tipo Ultime notizie