A Maggiora Honda presenta i modelli 2016

A Maggiora Honda presenta i modelli 2016

I piloti della HRC hanno svelato le forme delle nuove CRF450R e CRF250R

Il Gp d'Italia di Maggiora, segna la metà del Mondiale 2015. Sono diciotto i GP totali della stagione e quello d’Italia è il nono della serie. E’ anche il momento per le Case, di iniziare a presentare i modelli 2016 e, proprio come lo scorso anno, sempre qui a Maggiora, Honda ha presentato le nuove CRF250R e CRF450R.

Presenti i due piloti della MXGP Gautier Paulin e Evgeny Bobryshev e i due della MX2 Tim Gajser e Jorge Saragozza (Team Honda Gariboldi). Insieme a loro anche il General Manager di HRC per la MXGP Roger Harvey e il Direttore Off-Road Davy Dousselaere della Honda Motor Europe.

I nuovi modelli 2016 hanno subito, ovviamente, dei miglioramenti sia a livello di sospensioni che di motore. La CRF450R, oltre ad un novo “SETTING” alle sospensioni, ha anche cambiato la geometria dello sterzo per ottenere una migliore guidabilità e maneggevolezza.

Il modello CRF250R, ha anche lui nuove sospensioni ma ha subito importanti modifiche al motore che ne hanno migliorato le prestazioni agli alti regimi.

Gautier Paulin, MXGP rider: "Quando ho iniziato il rapporto con Honda, mi hanno dato il modello 2015 per allenarmi. Pochi giorni fa, ho avuto la possibilità di avere il 2016 e devo dire che le modifiche apportate hanno migliorato la moto. Davvero un ottimo lavoro da parte degli ingegneri Honda".

Tim Gajser, MX2 rider: "La 250 è veramente bella e con i nuovi aggiornamenti è anche molto piacevole da utilizzare. Sono in Honda da due stagioni e posso dire di aver contribuito allo sviluppo di questa moto e sono contento che anche i futuri clienti Honda possano usufruire di quanto sviluppato nelle competizioni".

Foto: Alessandro Tiraboschi

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross MxGP
Articolo di tipo Ultime notizie