A Maggiora Desalle prova e Strijbos rientra

A Maggiora Desalle prova e Strijbos rientra

I due piloti della Suzuki sono reduci da degli infortuni e tentano il rientro nel Gp d'Italia

Clement Desalle al Gp di Francia si era infortunato alla spalla sinistra durante le qualifiche del sabato saltando la gara della domenica.

Viene subito effettuato un consulto con il suo fisioterapista il quale, dopo esami approfonditi, ha escluso un’operazione alla spalla. Desalle è qui nel paddock di Maggiora e domani proverà a scendere in pista anche se il suo allenamento fisico non è ottimale. Anche lo stato “mentale” non è al meglio perché oltre all’infortunio, Desalle sa benissimo che i due zeri del Gp Francese pesano tantissimo per il morale e la classifica.

Rientra a Maggiora il compagno di squadra di Desalle: Kevin Strijbos. Il belga a saltato due Gp (Inghilterra e Francia) per un infortunio ad un polso e ad un pollice. Nelle ultime due settimane Kevin ha intensificato gli allenamenti ed ora è pronto al rientro: "Il polso e del pollice stanno guarendo e per verificare se tutto era a posto, ho deciso di correre a Kester nel Campionato belga, dove ho anche vinto una manche. Non mi posso allenare come vorrei, ma non posso nemmeno restare troppo fermo".

Foto: Adriano Dondi

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross MxGP
Piloti Clement Desalle , Kevin Strijbos
Articolo di tipo Ultime notizie