Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jordi Tixier in MXGP con Kawasaki nel 2016

L'annuncio è stato fatto ieri in occasione del Gp di Svezia: il campione della MX2 ha firmato un biennale

Il Mondiale MXGP ha di poco passato la metà del Campionato e già iniziano i primi accasamenti per la stagione 2016. Ieri Kawasaki ha confermato che Jordi Tixier, Campione in carica della MX2, ha firmato con il Team Monster Energy Kawasaki Racing un contratto biennale per correre nella categoria regina.

Jordi Tixier: "Lo scorso anno ho vinto il Mondiale MX,2 ma sapevo da tempo che non avrei fatto parte dei progetti di KTM. Prima ancora della vittoria finale, Kawasaki mi aveva offerto di correre con loro ed ora sono doppiamente felice di essere un punto di riferimento per loro anche nella MXGP. Ho firmato con il Team Ufficiale e questo vuol dire che sarò supportato direttamente dalla Casa Madre e potrò quindi dare il mio contributo per lo sviluppo della moto. Sono pronto per questa nuova sfida, al punto che ho già iniziato a modificare la mia tabella di allenamenti invernali per cercare di essere pronto fin dalla prima gara del 2016".

Thierry Chizat Suzzoni - proprietario del team, Kawasaki Racing Team: "Come ben sapete quest’anno abbiamo avuto una stagione molto travagliata. Le aspettative erano alte ma poi, dall’infortunio di Ryan Villopoto in poi, non ne è andata bene una. Abbiamo quindi voluto anticipare i tempi e prendere uno dei pochi Top Driver in circolazione. Certamente Jordi ha poca esperienza nella MXGP, ma quest’anno lo abbiamo avuto in Kawasaki ed abbiamo potuto verificare la sua serietà e la sua metodologia di lavoro. Siamo molto fiduciosi che il suo stile di guida si adatterà perfettamente alla nuova Kawasaki 450. Avendo firmato un contratto biennale, Tixier avrà tutto il tempo di dimostrare quello che vale".

Steve Guttridge - Direttore Sportivo, Kawasaki Motors Europe: "Abbiamo apprezzato quest’anno il lavoro che sta svolgendo Jordi. A fine 2015, per limiti di età, dovrà passare in MXGP e, a questo punto, ci è sembrato naturale tenerlo con noi. Adesso Tixier deve pensare a terminare il Mondiale MX2 nel migliore dei modi e, successivamente, inizierà a prendere confidenza con la nuova KX450F-EL".

Foto: Youthstream

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Prove dominate da Strijbos, Cairoli dodicesimo
Articolo successivo Frossard lascia la Wilwo KTM: torna in Kawasaki?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera