Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Maggiora Park si prepara ad ospitare la MXGP

In attesa del weekend del 13 e 14 giugno sono molte le iniziative in programma

Lo storico circuito di motocross all’interno di Maggiora Park è pronto ad accogliere sabato 13 e domenica 14 giugno la nona tappa del Mondiale MXGP 2015 insieme a tutti gli appassionati dell’offroad. Per il terzo anno consecutivo la celebre venue diventa il campo di battaglia, dove si sfideranno carichi di adrenalina, sia i piloti delle classi MXGP e MX2, sia i rider delle classi EMX250 e EMX300.

Il circuito passato alla storia come “Il Mottaccio del Balmone” racchiude in sé il fascino di un luogo storico con le comodità di una struttura all’avanguardia. Maggiora infatti è pronta ad ospitare un pubblico eterogeno proveniente da tutto il mondo e con esigenze differenti. Per questo è stato realizzato un ampliamento dell’area: 140.000 metri quadrati all’interno dei quali sono stati potenziati i servizi food e beverage, creati nuovi terrazzamenti nell’area adiacente al Ristorante Balmone, nell’area partenza e nell’area pubblico.

I numeri che si prospettano per quest’anno sono entusiasmanti e prevedono 1.300 metri quadri di strutture fisse, 200.000 metri quadrati di area parcheggio (tra cui un’area dedicata per il camping), il tutto per accogliere fino a 60.000 persone.

Lo sviluppo del Maggiora Park è stato pensato e progettato all’insegna della sostenibilità ed eco compatibilità, per mantenere intatto l’ecosistema dell’area e l’ambiente circostante. Ciò è stato possibile grazie all’impegno di Schava S.r.l, società fondata e diretta da Paolo Schneider e Stefano Avandero.

Nel centro di Maggiora, a pochi passi dal circuito, si terrà da venerdì 12 a domenica 14 Giugno, anche il Festival Gastronomico realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (UNISG).

Grande novità legata alla pista cha ha fatto la storia del Motocross moderno è un calendario ricco di appuntamenti aperti al pubblico e agli appassionati che desiderano provare l’emozione di correre in uno dei circuiti più importanti al mondo. Tanti altri eventi avranno luogo presso il crossodromo a seguire il Mondiale di Motocross. A partire da MUST CROSS, una grande festa estiva dedicata a tutti gli appassionati durante il quale si svolgerà anche il raduno MX BARS con pista aperta al pubblico fino ad arrivare al RED BULL MX SUPERCHAMPIONS che avrà luogo al rientro dall’estate.

Quello di quest’anno è solo il terzo appuntamento internazionale che richiama il pubblico da tutto il mondo e al quale ne seguiranno tanti altri fino al 2020. Nello specifico l’evento più atteso che Maggiora Park ospiterà nel calendario pluriennale è il Motocross delle Nazioni previsto nel 2016, trentennale dalla gara (corsa nel 1986) ricordata da tutti gli appassionati come “The Race”, la più emozionante e bella della storia del motocross moderno.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente In Argentina vince ancora Nagl, mentre Cairoli è terzo
Articolo successivo Presentato il Gp del Trentino di MXGP

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera