Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

GP del Trentino: Gajser centra il successo nelle Qualifiche davanti a Cairoli

Il duello tra i primi 2 si è protratto per tutti i 13 giri della gara di Qualifica. Al terzo posto si è piazzato Arnaud Tonus su Yamaha.

Tim Gajser, Honda HRC

Foto di: Adriano Dondi

Siamo certi che la battaglia vista oggi nella gara di qualifica della MXGP fra Tim Gajser (Honda HRC) e Antonio Cairoli (Red Bull KTM) la vedremo anche nelle due manche di domani. L’attuale tabella rossa (Cairoli) ed il secondo in classifica (Gajser) hanno acceso un duello che è durato per tutti i tredici giri della manche.

Gajser è sembrato poter controllare agevolmente Cairoli anche se il distacco fra i due è sempre stato minimo. Antonio ha provato a spingere per sorpassare lo sloveno ma non c’è stato nulla da fare. Sul traguardo solo mezzo secondo li separa e domani chi partirà davanti avrà concrete probabilità di vincere.

Gajser e Cairoli hanno fatto una gara a parte con tempi inavvicinabili per gli altri. Arnaud Tonus (Wilvo Yamaha) ha tagliato il traguardo terzo a quasi trenta secondi di svantaggio, Ivo Monticelli (Standing KTM) e Gautier Paulin (Wilvo Yamaha) addirittura a quarantaquattro.

Proprio Monticelli ha fatto una ottima manche di qualifica migliorando di ben sei posizioni il decimo posto conquistato la settimana scorsa in Olanda sempre nella manche del sabato. Vedremo domani se saprà confermarsi. Dopo Paulin che chiude quinto, troviamo Alessandro Lupino (Gebben Kawasaki) a conferma che il pilota delle Fiamme Oro è in crescendo.

Il “rookie” Pauls Jonass (Rockstar Husqvarna) chiude settimo davanti a Jeremy Seewer (Monster Yamaha) – Shaun Simpson (Standing KTM) ed a Anton Gole (JWR Yamaha) altro “rookie” della categoria. Samuele Bernardini (Ghidinelli Yamaha) delude e termina soltanto 23esimo.

Come da prassi, quando c’è un GP in Italia, ci sono altri piloti nazionali che hanno la possibilità di partecipare alla gara. E’ il caso di Davide de Bortoli che si piazza 22esimo, di Davide Bonini che chiude 24esimo, di Stefano Pazzuto e di Di Marziantonio rispettivamente 29esimo e 31esimo.

GP di TRENTINO – Qualifica MXGP
1° Tim Gajser – Honda HRC; 2° Antonio Cairoli – Red Bull KTM; 3° Arnaud Tonus - Wilvo Yamaha; 4° Ivo Monticelli - Standing KTM; 5° Gautier Paulin - Wilvo Yamaha; 6° Alessandro Lupino – Gebben Kawasaki; 7° Pauls Jonass - Rockstar Husqvarna; 8° Jeremy Seewer – Yamaha Factory; 9° Shaun Simpson – Standing KTM; 10° Anton Gole – JWR Yamaha.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tony Cairoli fa doppietta sulla sabbia olandese di Valkenswaard!
Articolo successivo Doppia vittoria di Tim Gajser su Tony Cairoli ad Arco di Trento

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera