Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Clement Desalle infortunato: rottura del radio

Il centauro del team Kawasaki si è infortunato nel corso della gara Valence International Motocross ed è stato sottoposto a un'operazione in Belgio per ridurre le ferite al braccio e iniziare la riabilitazione.

Clement Desalle, Monster Energy Kawasaki Team

Monster Energy Kawasaki Team

Un brutto incidente ha fatto iniziare nel peggiore dei modi la stagione sportiva 2016 di Clement Desalle. Il nuovo pilota del team Monster Energy Kawasaki si è infortunato al braccio sinistro dopo una caduta nella Superfinale del Valence International Motocross, gara che stava ampiamente dominando.

Desalle ha perso il controllo della sua "verdona" ed è finito a terra al quinto giro della Superfinale, accusando subito un forte dolore al braccio sinistro. Dopo i primi esami fatti all'arto infortunato è emersa una frattura al radio. Nel corso della notte si è poi recato in Belgio per essere operato dal celebre dottor Claes, esperto in fratture del genere, per ridurre la ferita e cominciare al più presto la riabilitazione.

"Sono davvero devastato in questo momento - ha dichiarato un abbattuto Desalle - e per me, quanto per il team, è stato un vero e proprio shock. Il fine settimana procedeva nel migliore dei modi. Avevo vinto entrambe le manche di MX1, centrando sempre il miglior tempo. Ho fatto alcuni aggiustamenti alla moto, adattandola al fondo fangoso e scivoloso del tracciato. Non ho preso alcun rischio, ma quando ho avuto la possibilità di superare Simpson per prendere la testa della corsa. Ho scelto di prendere una linea diversa in curva prima del salto finale per poi procedere al sorpasso. Quando mi sono rialzato ho capito subito di essermi rotto il braccio".  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ritorno in sella positivo per Alessandro Lupino
Articolo successivo Ben Townley è pronto per Valkenswaard

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera