Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Cairoli operato alla spalla: sfuma il sogno del decimo titolo

Le possibilità si erano già ridotte dopo che l'infortunio rimediato in Lettonia lo aveva costretto a saltare il GP di Germania e la doppia trasferta in Asia. Ora però è arrivata la parola fine definitiva, perché ci vorrà del tempo per recuperare.

Antonio Cairoli

Antonio Cairoli

Ray Archer/KTM Media Library

Il sogno del decimo titolo iridato è andato definitivamente in frantumi per Tony Cairoli. Il pilota della KTM è stato costretto a saltare il GP di Germania e la doppia trasferta asiatica a causa di un infortunio alla spalla rimediato in Lettonia, ma il peggio doveva ancora venire.

Dopo un test svolto in settimana per capire se ci fosse la possibilità di provare a disputare almeno una delle due gare in Indonesia, Tony si è recato in Belgio per ulteriori esami che hanno rivelato la rottura del tendine sovraspinato e di quello sottoscapolare.

Leggi anche:

In base ai risultati dei nuovi esami si è deciso di operare per recuperare completamente la funzionalità della spalla. L’intervento chirurgico, eseguito da Tom Claes, specialista della spalla, è stato eseguito nella giornata di ieri, sabato 6 luglio ed è perfettamente riuscito.

"È triste finire il campionato in questo modo e non mi è successo spesso nella mia carriera. Quando ho provato a guidare la scorsa settimana sapevo di avere qualche problema ma volevo rimanere positivo riguardo alla ripresa" ha detto Cairoli.

"Ho fatto altri esami in Belgio e l’infortunio era molto peggio di quello che pensavamo così mi hanno detto di fare un intervento subito ed è stata la soluzione migliore per tornare in salute nel modo più veloce. Grazie al team e ai fan per il supporto. Spero di visitare alcune gare prima della fine della stagione e ora mi concentrerò su come migliorare" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MXGP: Gajser domina in Germania e approfitta del K.O. di Cairoli
Articolo successivo Tim Gajser allunga le mani sul Mondiale MXGP in Indonesia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera