Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Rientro vincente per Jorge Prado nelle qualifiche in Olanda

Il pilota della KTM ha iniziato alla grande il weekend del GP d'Olanda di MX2, conquistando la manche di qualifica davanti a Thomas Olsen e Jago Geerts.

Jorge Prado, Red Bull KTM

Jorge Prado, Red Bull KTM

Adriano Dondi

La manche di qualifica è durata dodici giri e Jorge Prado, rientrato dopo aver saltato la gara in Inghilterra per un problema ad una scapola, li ha percorsi tutti in testa. Il Campione del Mondo 2018 è stato un paio di settimane senza potersi allenare ma a molti non è sembrato perchè è stato primo nelle prove libere e primo in quelle cronometrate. Le gare della domenica sono spesso un capitolo a parte ma, per quello che ci ha fatto vedere, Prado ha ottime possibilità di vittoria.

Alle sue spalle è finita la Tabella Rossa Thomas Olsen. Il danese di casa Husqvarna è partito quinto ma ci ha messo otto giri per acciuffare il secondo posto. Sul traguardo ha preso quasi dieci secondi ma abbiamo avuto la sensazione che Prado fosse in modalità “guida sicura”. Dopo la disastrosa trasferta inglese, Jago Geerts termina terzo precedendo Henri Jacobi e DavyPootjes ottimo secondo per più di metà manche. 

Leggi anche:

Brent Van Doninckè sesto, un risultato a sorpresa dopo che in Inghilterra non ha gareggiato per un infortunio al ginocchio proprio nella gara del sabato. Buon piazzamento anche per MaximeRenaux che termina settimo davanti all’olandese BasVaessen, al francesino di casa Red Bull Tom Vialle e all’inglese Ben Watson.

Michele Cervellin non è presente in classifica perchè coinvolto in una caduta appena dopo lo start. Il pilota del Team italiano SM Action Yamaha ha riportato alcune contusioni ma domani sarà presente.

Gli altri italiani in gara: Joakin Furbetta è 32° - Morgan Lesiardo 36°.

GP di OLANDA – Qualifica MX2

1° Jorge Prado – Red Bull KTM; 2° Thomas Olsen – Husqvarna Factory; 3° Jago Geerts –Kemea Yamaha; 4° Henry Jacobi – F&H Kawasaki; 5° Davy Pootjes – Diga Husqvarna; 6° Brent Van Doninck – Honda Red Moto; 7° Maxime Renaux - SM Action Yamaha; 8° Bas Vaessen – Hitachi KTM; 9° Tom Vialle – Red Bull KTM; 10° Ben Watson – Kemea Yamaha. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente In Inghilterra Michele Cervellin è settimo assoluto. Maxime Renaux sfortunato
Articolo successivo Prado vince al rientro in Olanda, settimo un grande Forato

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera