Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Prado mette una seria ipoteca sul Mondiale MX2 a Lommel

Il pilota della KTM ha firmato un'altra doppietta nel Gran Premio del Belgio, portando a 124 punti il suo margine nei confronti di Olsen, che ha vissuto un weekend difficile. Sul podio salgono Vlaanderen e Watson.

Jorge Prado, KTM Factory Racing

Foto di: Juan Pablo Acevedo

Proprio come per la classe MXGP, anche la MX2 sembra molto vicina ad incoronare il proprio campione 2019, con Jorge Prado che si avvicina a lunghe falcate verso la conferma sul trono iridato.

Il pilota della KTM ha trionfato anche nella Gran Premio del Belgio, imponendo la sua legge con una grande doppietta, maturata con distacchi pesanti nei confronti della concorrenza.

Leggi anche:

Nella prima manche si è imposto con un margine di ben 20" nei confronti della Yamaha di Jago Geerts (costretto al ritiro nella Heat 2), mentre nella seconda ne ha rifilati 17"5 alla Honda di Calvin Vlaanderen, autore di un weekend impeccabile concluso al secondo posto nella generale.

Sul gradino più basso del podio invece è salito Ben Watson, quinto in gara 1 e terzo in gara 2 con la sua Yamaha. Il britannico ha chiuso il fine settimana di Lommel con lo stesso bottino di punti di Tom Vialle (due quarti posti), ma ha avuto la meglio sul rivale della KTM in virtù del suo miglior piazzamento nella manche conclusiva.

Domenica da dimenticare, infine, per il diretto inseguitore di Prado nella corsa al titolo, ovvero Thomas Kjer Olsen. Il pilota dell'Husqvarna è caduto nella prima frazione, essendo costretto al ritiro, e nella seconda non è riuscito a fare meglio del quinto posto.

A quattro appuntamenti dalla fine della stagione, dunque, il suo ritardo in classifica nei confronti dello spagnolo della KTM è di ben 124 lunghezze.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ancora una doppietta per Jorge Prado nel GP d'Asia MX2
Articolo successivo MX2: Prado inarrestabile anche ad Imola, il titolo è ad un passo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera