Kawasaki sostituisce Ferrandis con Petar Petrov

Kawasaki sostituisce Ferrandis con Petar Petrov

Il giovane bulgaro sarà alla sua prima esperienza in MX2 con un team ufficiale. Il debutto in Gran Bretagna

Dopo aver riscontrato l'infortunio che terrà lontano dalle competizioni Dylan Ferrandis per tutto il resto della stagione di MX2, il Kawasaki Racing Team è voluto correre ai ripari e ha ingaggiato sino al termine della stagione corrente il giovane Petar Petrov

Il giovane bulgaro ha già grande esperienza nella categoria, dove infatti ha debuttato nel 2010 dopo aver colto risultati di rilievo nelle classi 85 e 125. Dunque, per la prima volta in carriera, Petrov avrà finalmente una moto ufficiale con cui cimentarsi nel Mondiale MX2. Nei prossimi giorni compirà qualche test per prendere confidenza con il nuovo mezzo, ma anche con il team ufficiale Kawasaki.

Petrov debutterà con i colori della casa giapponese il 23 e 24 maggio, nel settimo round della stagione, che si terrà in Gran Bretagna. "Sono molto felice per aver ricevuto questa opportunità. Kawasaki è un team ufficiale e sono felice che abbiano creduto in me. Penso di poter fare bene grazie al sostegno che mi danno e attraverso la loro esperienza. Non vedo l'ora di correre con loro e vedere cosa succede. Naturalmente voglio ringraziarli per l'opportunità e per la fiucia riposta in me". 

Anche il team manager Kawasaki, Jean Jacques Luisetti, ha rilasciato dichiarazioni dopo l'ingaggio del giovane bulgaro. "Abbiamo dovuto prendere una decisione rapida perché volevamo dare ai nostri sponsor tre piloti ai cancelletti di partenza per il prossimo appuntamento. In questo momento della stagione erano pochi i piloti di quel livello disponibili, per fortuna siamo stati in grado di selezionare Petrov, un pilota giovane che darà ancora più visibilità alla squadra. Lo aiuteremo a sentirsi come a casa e gli forniremo il medesimo supporto che di solito diamo a Ferrandis, e supporteremo Dylan durante il periodo di riabilitazione post-intervento". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross Mx2
Piloti Petar Petrov , Dylan Ferrandis
Articolo di tipo Ultime notizie