Tixier mangia 43 punti ad Herlings in Repubblica Ceca

Tixier mangia 43 punti ad Herlings in Repubblica Ceca

Il pilota della KTM vince ed approfitta dell'assenza per infortunio del mattatore della stagione

Jordi Tixier ha sfruttato, ma non fino in fondo, l'assenza del mattatore Jeffrey Herlings, che lo scorso fine settimana si è fratturato il femore in una gara di beneficenza organizzata dalla leggenda vivente Stefan Everts.

Il francese della KTM ha infatti portato a casa la vittoria nel Gp di Repubblica Ceca, a Loket, ma non è riuscito a fare bottino pieno, cedendo parte dei 50 punti in palio. Dopo la vittoria ottenuta dominando in gara 1, nella seconda si è dovuto accontentare del quarto posto, totalizzando così 43 punti, tre in più rispetto allo svizzero Valentin Guillod, terzo in entrambe le manche con la sua KTM.

Un punto più indietro troviamo invece il vincitore della seconda gara Christophe Charlier (Yamaha), che però nella prima non era andato oltre al settimo posto. In campionato, dunque, Tixier si porta a quota 492 punti, 102 in meno rispetto ad Herlings, quando però ce ne sono ancora ben 150 in palio e con la certezza che il pilota olandese sarà assente anche la settimana prossima a Lommel, in Belgio.

Qualche punticino, infine, lo artiglia anche l'unico italiano in gara: Ivo Monticelli ha infatti chiuso il weekend con due 16esimi posti all'attivo.

La classifica del Mondiale (primi cinque): 1. Herlings 594; 2. Tixier 492; 3. Febvre 453; 4. Ferrandis 425; 5. Gajser 420.

Mondiale Cross MX2 - Gp di Repubblica Ceca - Gara 1

Mondiale Cross MX2 - Gp di Repubblica Ceca - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross Mx2
Piloti Jordi Tixier
Articolo di tipo Ultime notizie