Petrov e Kawasaki assieme per i prossimi due anni

Petrov e Kawasaki assieme per i prossimi due anni

Petar sarà dunque il sostituto di Dylan Ferrandis, fermo sino a fine stagione per l'operazione al ginocchio

Si va verso la fine della stagione e si delineano le squadre che affronteranno il Mondiale 2016. Il Team Monster Energy Kawasaki MX2 Racing ha emesso un comunicato, dove si annuncia che il ventenne bulgaro.

Petar Petrov, ha firmato con loro per le prossime due stagioni: 2016 e 2017. Petrov è stato inserito nel Team Kawasaki della MX2 per sostituire Dylan Ferrandis, fermo fine a fine stagione, per l’operazione al ginocchio sinistro fatta dopo il GP di Spagna.

Subito a suo agio sulla Kawasaki KX250F-SR, Petrov ha infilato diversi piazzamenti nei primi dieci e da questi risultati, è partita la decisione di riconfermarlo nel “GREEN TEAM” Monster per altre due stagioni. Petrov, dopo aver saltato tre GP per la rottura di una clavicola, è pronto per la gara di Loket che si disputerà questo fine settimana in Repubblica Ceca.

Petar Petrov:Sono ovviamente felice per questa riconferma all’interno del team Monster Energy Kawasaki Racing MX2. Tutto ciò mi permette di affrontare le prossime due stagioni con serenità, avendo come supporto un Team Ufficiale e materiale tecnico di alto livello. Quest’inverno dovrò pensare solo alla preparazione atletica e dare più gas possibile. Voglio ringraziere Jean Jacques e tutto il team Monster Energy Kawasaki MX2 per la fiducia e per tutto quello che hanno fatto, e stanno facendo, per me“.

Jean Jacques Luisetti: “Dopo la decisione di Ferrandis di operarsi al ginocchio, abbiamo dato a Petar la possibilità di dimostrare la sua capacità di poter stare con i primi. Abbiamo voluto Petrov perché per noi ha un ottimo potenziale, che sommato alla giovane età, è un’ottima prospettiva per futuro. Noi pensiamo che Petrov sia da podio in tutte le gare. Vedremo se avremo ragione”.

(Foto: Adriano Dondi)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross Mx2
Piloti Petar Petrov
Articolo di tipo Ultime notizie
Tag kawasaki, mx2