Lo svizzero Guillod parte a razzo anche in Francia

Lo svizzero Guillod parte a razzo anche in Francia

Il vincitore del Gp d'Inghilterra si è imposto nella gara del sabato. Bene anche Gajser e Tixier

Non c’è stata storia nelle qualifiche MX2 di oggi in Francia. Lo svizzero Valentin Guillod, vincitore dell’ultimo Gp in Inghilterra, è stato davanti a tutti dal primo all’ultimo giro.

La battaglia c’è stata per il secondo posto. Al via, e per nove giri, Tim Gajser ha occupato la seconda posizione ma, da dietro, è arrivato Jordi Tixier che correndo in casa ed essendo Campione in carica della MX2, voleva farsi valere davanti al suo pubblico. Da quanto abbiamo potuto vedere, domani fra questi tre ragazzi, ne vedremo delle belle.

Sfortunato Jeffrey Herlings. Passato sedicesimo al primo giro, Herlings, come è solito fare, ha iniziato la sua rimonta ma, mentre occupava la settima posizione, proprio all’ultimo giro, nell’ultima curva prima del salto finale, la sua KTM si è ammotulita e non c’è stato niente da fare: non è più ripartita e domani Herlings prenderà posto dietro al cancello di partenza 24esimo.

Soltanto due piloti italiani presenti: Samuele Bernardini che è terminato 28esimo e Ivo Monticelli caduto durante il secondo giro, mentre era nono, e si è dovuto ritirare.

Foto: Adriano Dondi

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross Mx2
Articolo di tipo Ultime notizie