Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Julien Lieber e Yamaha insieme fino al 2016

Il quasi 20enne difenderà i colori del Team Construct Yamaha Yamalube anche l'anno prossimo

Yamaha Motor Europe ha annunciato che Julien Lieber resterà con Yamaha e nel Team Construct Yamaha Yamalube fino al 2016. Julien, il prossimo 21 giugno compirà 20 anni e questa del 2015 è la sua quinta stagione coronata con la conquista del primo podio nella MX2 al Gp del Qatar di quest’anno.

Tim Mathys, coordinatore del Team Construct Yamaha Yamalube, ha ottenuto la vittoria del suo primo Gp in MX2 grazie a Valentin Guillod che però il prossimo anno, per limiti di età, sarà costretto a salire di categoria. La crescita e la velocità di Lieber dimostrata in questa prima parte della stagione, hanno convinto Mathys e Yamaha Europe a firmare immediatamente con il giovane rider belga.

Julien Lieber: "Io e la squadra abbiamo lavorato molto duramente per mettere a punto la mia moto ed i risultati si stanno vedendo. Sono ovviamente felice e contento di aver potuto firmare con il Team e con Yamaha Europe fino al 2016. In questa squadra mi trovo bene e noi piloti siamo trattati allo stesso modo".

"Julien iniziato l'anno in gran forma e ha tanto potenziale e margini di miglioramento" ha commentato il Direttore di Yamaha Motor Europe Motocross Erik Eggens. "In Standing Construct stanno spingendo molto con lo sviluppo delle moto e Yamaha è molto contenta di aver trovato partner così motivati. Credo che abbiamo stabilito una base eccellente per lavorare per il futuro e Julien, al momento, rappresenta per noi un buon punto di riferimento".

Foto: Adriano Dondi

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Brutte notizie per Dylan Ferrandis: stagione finita!
Articolo successivo Kawasaki sostituisce Ferrandis con Petar Petrov

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera