Jeffrey Herlings torna alla vittoria nel Gp di Francia

Jeffrey Herlings torna alla vittoria nel Gp di Francia

Il pilota della KTM è stato favorito però dalla caduta di un Valentin Guillod in grande forma in gara 2

L’ultimo Gp vinto da Jeffrey Herlings è stato quello d’Europa a Valkenswaard, nel mese di aprile, e anche in quella occasione l’ha fatto vincendo, anzi dovremmo dire dominando, le due manche.

Dopo, non è che ha fatto brutti risultati, soltanto che sulla sua strada ha trovato un Valentin Guillod che si è messo a “camminare forte” e anche in questo Gp di Francia, se Valentin non fosse caduto al primo di gara due, ne avremo viste delle belle, perché è vero che Herlings ha vinto gara uno, ma non lo ha fatto in scioltezza. Basti pensare che dopo 30 minuti più due giri, i due sono arrivati al traguardo distanziati di meno di due secondi.

Jordi Tixier ci teneva tanto a vincere il Gp di casa ma le cose sono andate diversamente. Nella gara di apertura è anche stato in testa per sei giri, ma poi ha dovuto “abdicare” al duo Herlings-Guillod. In gara due ancora una terza piazza ma questa volta cambia il nome del secondo arrivato: Tim Gajser.

Ecco, proprio lo sloveno di casa Honda HRC, è stata una piacevole sorpresa. Da tempo Tim non bazzicava le parti alte della classifica per svariati motivi, soprattutto fisici per qualche caduta di troppo. Quarto un sempre redditizio Pauls Jonass, compagno di squadra di Herlings, quinto proprio Guillod che al secondo posto di gara uno ha fatto soltanto tredicesimo nella seconda “Heat”.

Degli italiani presenti, Ivo Monticelli si porta a casa dieci punti frutto di un 18esimo ed un 14esimo. Fuori dai punti Samuele Bernardini.

MX2 - La classifica dei primi dieci: 1. Jeffrey Herlings (Olanda - Ktm) 358 punti; 2. Valentin Guillod (Svizzera - Yamaha) 246; 3. Pauls Jonass (Lettonia - Ktm) 245; 4. Jordi Tixier (Francia - Kawasaki) 229; 5. Aleksandr Tonkov (Russia - Husqvarna) 218; 6. Tim Gajser (Slovenia - Honda) 209; 7. Jeremy Seewer (Svizzera - Suzuki) 208; 8.Dylan Ferrandis (Francia - Kawasaki) 205; 9. Julien Lieber (Belgio - Yamaha), 184; 10. Max Anstie (Inghilterra - Kawasaki) 183.

Foto: Adriano Dondi

Mondiale Cross MX2 - Gp di Francia - Gara 1

Mondiale Cross MX2 - Gp di Francia - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross Mx2
Piloti Jeffrey Herlings
Articolo di tipo Ultime notizie