Jeffrey Herlings si porta a pochi punti dal Mondiale

Jeffrey Herlings si porta a pochi punti dal Mondiale

Dopo la doppietta in Finlandia, gli basterà fare 5 punti più di Tixier per chiudere i conti a Loket

Ancora pochi punti e poi Jeffrey Herlings si confermerà aritmenticamente campione del Mondiale Cross MX2. Il pilota della KTM ha infatti piazzato un'altra doppietta nel Gp di Finlandia ed ha esteso ulteriormente il suo già impressionante vantaggio in classifica, portandolo a poco meno di 150 punti nei confronti di Jordi Tixier.

Questo vuol dire che se nel prossimo round di Loket, in Repubblica Ceca, riuscirà a totalizzare cinque punti in più rispetto al francese chiuderà i conti con tre appuntamenti d'anticipo. Cosa che non sembra assolutamente improbabile, visto che ormai il conteggio delle sue doppiette stagionali è arrivato in doppia cifra.

Alle spalle dell'olandese anche a Hyvinkaa si è confermato un Tim Gajser in crescita e capace di artigliare due terzi posti con la sua Honda. Gradino più basso del podio poi proprio per Tixier, che nella prima manche aveva conquistato la piazza d'onore, prima di cederla alla Kawasaki di Dylan Ferrandis nella seconda, nella quale si è accontentato del quarto posto.

Nonostante fosse ancora un po' dolorante, si è portato a casa qualche punticino anche l'italiano Ivo Monticelli, che ha chiuso il weekend con all'attivo un 17esimo ed un 15esimo posto in sella alla sua KTM.

La classifica del campionato (primi cinque): 1. Herlings 594; 2. Tixier 449; 3. Febvre 416; 4. Ferrandis 403; 5. Gajser 390.

Mondiale Cross MX2 - Gp di Finlandia - Gara 1

Mondiale Cross MX2 - Gp di Finlandia - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross Mx2
Piloti Jeffrey Herlings
Articolo di tipo Ultime notizie